Home ATTUALITÀ Al via Roma Beach Arena

Al via Roma Beach Arena

beacharena.jpgE’ cominciata la festa nel cuore del XIII Municipio: a piazza San Giovan Battista de la Salle è stata inaugurata la Roma Beach Arena, area di sport e divertimento realizzata con l’idea di trasformare un piccolo fazzoletto di terra all’incrocio fra via Aurelia e la Circonvallazione Cornelia in uno spazio dove il comun denominatore resta uguale per tutti, ovvero lo “staccare la spina”.

Il taglio del nastro, effettuato dal presidente del XIII Municipio Valentino Mancinelli, affiancato da uno degli ideatori dell’iniziativa Paolo Gabriele e dalla madrina dell’evento Elena Presti, ha dato il “la” alla prima giornata di svago, incorniciata dalla presenza del comico cabarettista “Mago Alivernini” e di Tony Zero, che a più riprese nel corso dei 110 giorni “all inclusive” dell’Aurelio intratterrà il pubblico con alcune cover.
In serata, spazio al beach tennis, primo sport protagonista con la Asd Sport & Company di Stefano Viscuso e la Bts Beach tennis school di Paolo Tazzari; a seguire, scampoli di beach volley. Nei prossimi giorni spazio anche agli altri sport da spiaggia: soccer, rugby e hockey.

«E’ un momento importante per la nostra Giunta che proprio in questi giorni festeggia il primo anno di cammino amministrativo» ha spiegato il presidente del municipio Mancinelli, pronto poi ad aggiungere che «la Roma Beach Arena è un’idea semplice ma destinata ad avere un successo perché non tutti, complice la crisi, hanno la fortuna di andare in vacanza».

E ancora: «E’ un’iniziativa che coniuga l’idea di fare sport insieme alla cultura, al pianobar, all’intrattenimento, allo stare insieme, e permette di vivere il quartiere in maniera sana, anche per tenere lontano il degrado, che spesso non è solo quello ambientale. Siamo contenti come Giunta che sia andato in porto questo progetto e l’auspicio è quello di esportare iniziative come questa anche in altre zone della capitale».

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome