Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, questa sera rendez-vous con Libri a Mollo

Ponte Milvio, questa sera rendez-vous con Libri a Mollo

Galvanica Bruni

libri-a-mollo.jpgLibri, scrittori, reading e aperitivo. A Ponte Milvio, prende il via oggi alle 18 la manifestazione “Libri a mollo” che si svolgerà tutta l’estate sotto la Torretta Valadier in collaborazione con Libri & Bar Pallotta e il Chioschetto Ponte Milvio e con il patrocinio del Campidoglio e dell’assessorato alla cultura del XV Municipio.

L’intenzione alla base dell’iniziativa è quella di promuovere eventi che rendano Ponte Milvio uno spazio vivace dove famiglie e ragazzi possano ricevere stimoli culturali, scoprendo nuovi autori anche fuori da luoghi strettamente deputati alla lettura.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Sara Martorano, consigliere lista civica Marino in XV Municipio, così commenta l’iniziativa.
“Abbiamo deciso di portare il libro, oggetto meraviglioso e simbolo della cultura, nel cuore della Piazza di Ponte Milvio, luogo che soprattutto durante l’estate viene associato quasi esclusiva alla movida notturna. Questa manifestazione vuole essere un primo tassello nel processo di rivalutazione di quella piazza, deve rappresentare l’inizio di una nuova era e dobbiamo lavorare per riqualificare la movida dando dei contenuti ai ragazzi, facendo in modo che Ponte Milvio non sia più solamente alcool. Proprio per questo abbiamo deciso, inoltre, di continuare questa esperienza anche nel mese di settembre, integrandola con della musica dal vivo”. ,

Nel primo appuntamento di questa sera, Simona Baldelli introdurrà Claudio Grattacaso, segnalato dal comitato di lettura del Premio Italo Calvino nell’edizione 2013, che parlerà del suo primo romanzo “La linea di fondo” edito dalla casa editrice romana Nutrimenti Edizioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome