Home AMBIENTE Le stelle sul Parco di Veio, serata di osservazione astronomica

Le stelle sul Parco di Veio, serata di osservazione astronomica

stelle-small.jpgSabato 28 giugno, sul pianoro dell’area archeologica di Veio, in posizione aperta ma riparata dall’inquinamento luminoso di Roma, gli astrofili dell’A.R.A, muniti di telescopi computerizzati, guideranno all’osservazione degli astri e di alcuni fenomeni astronomici evidenti nel periodo prescelto per l’escursione.

L’appuntamento è a Formello, al distributore AGIP di via Formellese, per le 20.30 e la partenza è fissata alle 20.45. L’escursione, di soli 500 metri, durerà tre ore ed è richiesto abbigliamento da trekking e una torcia. L’evento, a cura della Archeoclub d’Italia sede di Formello, è accessibile a bambini dagli 8 anni, non accessibile ai passeggini e alle persone disabili.
Il biglietto costa 10 euro, gratis per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le 18 di venerdì via mail all’indirizzo info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) indicando il numero e l’età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome