Home AMBIENTE L’anello della Cascata della Mola di Formello

L’anello della Cascata della Mola di Formello

formellomola.jpgSabato 21 giugno, promossa dall’Ente Parco di Veio, escursione lungo l’anello delle cascate del Parco. Un trekking che parte dalle Valli del Sorbo e percorre la parte alta e panoramica del Parco. Poi, costeggiando il torrente fosso della Mola, si arriva ai resti dell’antico mulino di Formello e all’affascinante cascata della Mola.

L’appuntamento è al parcheggio in piazza della Repubblica, a Formello, conn partenza fissata alle 9.30. Il percorso, di otto chilometri di lunghezza e difficoltà medio-bassa, dura circa cinque ore. Occorrono solo scarponcini da trekking con suola antiscivolo, bastoncini telescopici (consigliati), acqua e naturalmente pranzo al sacco.

All’escursione, curata da Nomos Tre, possono partecipare i bambini dagli 8 anni ma non le persone disabili. Il biglietto costa 7 euro ma è gratuito per i bambini.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro le 18 di venerdì via mail all’indirizzo info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) indicando il numero e l’età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome