Una facile escursione per famiglie alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e dei suoi segreti nascosti è stata organizzata dall’Ente Parco di Veio domenica 15 giugno nella famose Valli del Sorbo, a Formello.
Ad ogni gruppo familiare sarà consegnato (a noleggio) il “Kit del naturalista” contenente: una bussola, kit per la “raccolta degli insetti” (retino, scatola e lente d’ingrandimento) e binocolo. Durante l’escursione prove di orientamento e attività di riconoscimento di fiori, piante e delle tracce degli animali. Gioco finale di raccolta e riconoscimento degli insetti.
Appuntamento a Formello, parcheggio in piazza della Repubblica. Partenza alle 9.30, durata 4 ore, lunghezza 3 km, bassa difficoltà.
Occorre abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini da trekking. Possono partecipare i bambini dai 5 anni ma non le persone disabili.
Costo del biglietto 15 euro, una gratuità per gruppi di almeno 4 persone. La prenotazione è obbligatoria via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) da effettuare entro le 18 di sabato indicando numero ed età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione, un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA