Home ATTUALITÀ Asili Nido XV, Cozza: “Disponibili a luglio 320 posti in 5 nidi...

Asili Nido XV, Cozza: “Disponibili a luglio 320 posti in 5 nidi comunali”

cozza2a.jpgQuesta mattina è stato pubblicato sul sito del Municipio Roma XV il bando per le iscrizioni agli asili nido comunali per il mese di luglio. 320 i posti disponibili. Ne dà notizia Alessandro Cozza, assessore alla scuola del Municipio.

“Così come promesso, abbiamo ottenuto dal Dipartimento Scuola capitolino la possibilità di aprire sul territorio 5 asili nido comunali proprio come è sempre avvenuto negli anni precedenti. Con questo provvedimento – spiega l’assessore – verranno messi a disposizione delle famiglie del territorio 320 posti negli asili nido comunali. Comprendiamo il disagio delle famiglie per il ritardo dell’apertura delle iscrizioni, ma abbiamo dovuto rispettare le tempistiche imposte dal Dipartimento Scuola, che ci ha chiesto di aspettare la conclusione delle iscrizioni agli asili nido convenzionati.”

“Dopo aver seguito le suddette indicazioni – conclude Cozza – siamo riusciti ad anticipare i tempi ed a pubblicare il bando prima di quanto previsto dal Dipartimento stesso. Questa è una risposta concreta – conclude – a chi ha contribuito a generare confusione e allarmismo fra le famiglie, nonostante le rassicurazioni da noi più volte fornite”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Ma sono matti? Prima ci fanno scapicollare per accaparrarci i pochissimi posti disponibili nei privati convenzionati e poi come nulla fosse ora aprono i comunali? Così mio figlio lunedì 30 giugno andrà al suo solito nido e martedì 1 luglio andrà in quello nuovo, dove non conosce nessuno, dove non è mai stato. Però dopo due settimane dall’iscrizione che ho dovuto fare si svegliano e aprono anche gli altri. Mi chiedo che senso abbia, a questo punto, costringerci a fare quegli inserimenti chilometrici a settembre. Non ho davvero parole sufficienti a quantificare l’incompetenza di certe persone!

  2. ….come per la frana della Cassia e dell’Olimpica, come per l’immondezza sparsa ovunque, per i nomadi che scorrazzano indisturbati, per le scuole inagibili…. un unico commento : siete degli incapaci !!!!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome