Home ATTUALITÀ XV Municipio, Paris: “Al via lavori ai tombini via Due Ponti, via...

XV Municipio, Paris: “Al via lavori ai tombini via Due Ponti, via Sinisi, via Ischia di Castro”

paris.jpgDomani, giovedì 5 giugno, in via Due Ponti, via Sinisi e via Ischia di Castro inizieranno gli ultimi lavori in tutti i tombini per il collaudo definitivo della fognatura della Crescenza. Ne dà notizia con una nota l’assessore ai lavori pubblici del XV Municipio, Elisa Paris.

“In particolare – spiega l’assessore – le operazioni consistono in verifiche per tutti i pozzetti realizzati lungo le suddette strade per un tempo indicativo di circa 20 minuti ciascuno. Si tratta di interventi conclusivi da svolgere nell’ambito dell’opera già realizzata di raccolta delle acque”.

Quando e dove. “I giorni 5 e 6 giugno i lavori si svolgeranno dalle 10 alle 17 per evitare problemi alle utenze scolastiche. A partire dal 7 giugno – precisa Elisa Paris – verranno adottati gli orari previsti dalle vigenti leggi e dal contratto d’appalto tra l’impresa esecutrice e l’Amministrazione Comunale. L’intervento totale si concluderà entro il 20 giugno. I lavori verranno delimitati da cantieri posizionati nei 5 metri adiacenti i pozzetti ed il traffico verrà regolato di volta in volta da impianti semaforici mobili e di conseguenza da senso unico alternato.
I tratti coinvolti sono: Via dei Due Ponti tra via della Crescenza e via Ischia di Castro e Via Ischia di Castro tra Via dei Due Ponti e Largo Sperlonga.”

Impatto sui trasporti pubblici. “Le attività di verifica dei pozzetti di via Ischia di Castro – aggiunge l’assessore – si svolgeranno nella sola giornata di domenica 15 giugno poichè, considerando la larghezza della strada e la posizione dei pozzetti, comporteranno una limitazione dei percorsi delle linee 221 e 224 dell’Atac: il 221 a via San Godenzo con percorso circolare e capolinea unico a piazza Azzarita, il 224 a via Oriolo Romano (altezza Telecom) con capolinea nello slargo a margine della carreggiata. All’interno del tavolo con il Dipartimento Lavori Pubblici e il Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, il XV Municipio ha chiesto di svolgere i lavori in via Ischia di Castro nella sola giornata di domenica 15 giugno affinché le modifiche alle citate linee avvenissero in una giornata con un flusso di pendolari decisamente più basso.”

“Ci scusiamo – conclude l’assessore – per gli eventuali disagi arrecati ai cittadini”.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Non mi pare propriamente il momento ideale per chiudere altre strade a Roma nord, pessimo momento per fare i lavori… Un pochino di attenzione su queste cose farebbe piacere.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome