Home AMBIENTE Cercando lucciole a Isola Farnese

Cercando lucciole a Isola Farnese

lucciole.jpgL’Ente Parco di Veio ha organizzato per sabato 7 giugno una passeggiata a Isola Farnese dedicata alla scoperta delle lucciole e della loro magica danza d’amore che non siamo più abituati a vedere nelle nostre notti troppo luminose.

Si avrà anche l’occasione di ascoltare l’usignolo o sentire il fruscio di volpi, istrici e cinghiali aguzzando la vista nella speranza di un fugace incontro con i rapaci notturni o con i pipistrelli.

L’appuntamento è a Isola Farnese in piazza della Colonnetta, con partenza alle 20. Da lì si raggiungerà il pianoro di Campetti percorrendo prima via di Riserva Campetti e poi il sentiero che inizia alla Mola di Isola Farnese.

Il percorso, di circa 3 chilometri, dura tre ore ed è di bassa difficoltà. Occorre solo abbigliamento da campagna, a strati, e una torcia.
L’escursione, a cura di Fauna Urbis, è accessibile ai bambini dai 4 anni. Non lo è ai passeggini e alle persone disabili.  Il biglietto costa 5 euro ed è gratuito fino a 4 anni.

La prenotazione è obbligatoria via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) da effettuare entro le 18 di venerdì indicando numero ed età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione, un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome