Home ATTUALITÀ Olimpico e Foro Italico, settimana a tinte mondiali

Olimpico e Foro Italico, settimana a tinte mondiali

sportLo stadio ospita oggi il Silver Gala e domani, 5 giugno, il Golden Gala dedicato all’indimenticabile Pietro Mennea. L’otto giugno al Foro Italico, sul Centrale, scende in campo l’Italvolley di Mauro Berruto: affronterà la nazionale polacca.

Ventiquattr’ore prima del Golden Gala Pietro Mennea, questa sera lo stadio Olimpico ospita il Silver Gala, meeting che vale come test event per la tappa della Diamond League Iaaf.

A partire dalle 19 e 30 sono in programma cinque gare (quattro corse e il salto in lungo maschile), che vedono la partecipazione anche di qualche atleta del giro azzurro. Tra questi, in particolare, le sprinter Jessica Paoletta (Esercito) e Giulia Arcioni (Forestale) oltre al velocista delle Fiamme Gialle Valerio Rosichini.

Assodato il Golden Gala del 5 giugno, l’8 giugno toccherà alla nazionale di volley, impegnata nel match di World league contro la Polonia in programma al Centrale del Foro Italico.

Il Comitato organizzatore di Roma del Mondiale femminile ha per questo lanciato l’iniziativa “Vesti d’azzurro il Foro Italico”: in occasione della gara in programma domenica alle 20, c’è l’invito a chi si siederà sugli spalti dell’impianto a indossare una maglia di colore azzurro (non per forza della nazionale), una sorta di omaggio della pallavolo romana e laziale alla nazionale guidata da Mauro Berruto, che ha convocato quattordici atleti: i palleggiatori Travica e Baranowicz; i centrali Birarelli, Buti, Piano e Beretta; gli schiacciatori-opposti Parodi, Kovar, Lanza, Randazzo, Zaytsev e Vettori; i liberi Rossini e Colaci.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome