Home ATTUALITÀ Il Centro Estivo a Vigna Clara si chiama Le Coccinelle

Il Centro Estivo a Vigna Clara si chiama Le Coccinelle

Galvanica Bruni

centri estiviStanno per chiudersi le scuole e come ogni anno ai genitori si propone il solito problema: come e dove far trascorrere serenamente le giornate ai propri figli in attesa delle vacanze dell’intera famiglia e subito dopo le stesse? A Vigna Clara la risposta c’è: al centro estivo Le Coccinelle, in via Jacini 5.

Il nido Le Coccinelle anche per l’estate 2014 sarà infatti operativo dal 9 giugno al 7 agosto e dal 25 agosto al 12 settembre con orari di attività che si svolgono dal lunedì al venerdì con la possibilità di scegliere l’orario lungo (8-17) o quello corto (8-13). Per l’estate 2014 l’asilo nido Le Coccinelle ha lanciato una offerta a partire da 70 euro per una settimana di Centro Estivo.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Le Coccinelle propone soluzioni ludiche e ricreative, vissute in un valido ambito educativo e realizzati in un contesto di esperienze piacevoli e formative dove i bambini di età compresa tra i 3 anni e i 6 anni avranno la possibilità di fare nuove amicizie, divertirsi e imparare in un ambiente stimolante ed educativo ben organizzato e coadiuvato dal sostegno di personale specializzato. Oltre alle attività di animazione e ricreative, sono garantiti il pranzo e la merenda.


L’Educazione-Animazione è il presupposto che le Coccinelle mettono nella preparazione, nell’organizzazione e nella realizzazione del programma di attività ricreative.
Il gioco è infatti l’attività principale svolta nel Centro dove vengono utilizzati elementi come l’acqua, i palloni, i vestiti (travestimenti), la musica, la baby-dance. Inoltre i bambini realizzeranno loro stessi i giochi con la pasta di sale, con il legno, con disegni a tempere, con i pennarelli e i pastelli.

Le Coccinelle, oltre che in Via Stefano Jacini 5, è operativo anche nella sede di Viale Jonio 288 nel quartierealenti.

Centro estivo

I consigli di VignaClaraBlog.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome