Home ATTUALITÀ Dopo Car2Go ecco a Roma Enjoy, il car sharing raddoppia

Dopo Car2Go ecco a Roma Enjoy, il car sharing raddoppia

enjoy.jpgCresce l’offerta di car sharing nella Capitale. Dopo Car2Go, sbarcato nella Capitale a inizio maggio, arriva anche il servizio “Enjoy” dell’Eni. Partito lo scorso anno da Milano il servizio, in partnership con Fiat e Trenitalia, ora sbarca a Roma con 600 Fiat 500 rosse a disposizione dei cittadini.

 Individuare l’auto è semplice, si può prenotare la macchina più vicina e raggiungerla entro 30 minuti. E se al centro di Car2Go c’è una card con la quale avviare le auto, “Enjoy” si basa esclusivamente su una app per smartphone.

Con questa, si potranno visualizzare tutti i dettagli (posizione e costi) del noleggio e pagare direttamente dal proprio cellulare. Per aprire l’automobile scelta basta rispondere ad un sms che sarà inviato al momento della prenotazione o chiamare il numero verde dedicato.

Sono 55 mila, secondo i dati diffusi dal gruppo, i clienti iscritti e oltre 200 mila noleggi in tre mesi dall’attivazione del servizio a Milano. Il progetto verrà presentato a Roma domani, 4 giugno, alla presenza del Sindaco di Roma Ignazio Marino.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. entrambi i servizi sono davvero ottimi e non per forza in concorrenza: car2go sono smart quindi preferibili per parcheggiare, Fiat500 possono trasportare piu’ di 2 persone ed hanno un’area di servizio lievemente piu’ estesa (non ho verificato tutta roma , ma alcune zone perferiche di roma nord si)

    Sarebbe comodo però poter disporre (magari messo nel portabagli) di un seggiolino auto per bambini ….per molte mamme che magari hanno bisogno con un bimbo di parcheggiare vicino alla destinazione (cosa a volte difficile con auto propria) potrebbero utilizzare questo servizio. O per portare il figlio a scuola in auto e poi proseguire con mezzi pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome