Home ATTUALITÀ Via del Podismo, Torquati-Ariola: “Chiusa pagina vergognosa, la casetta torna ai cittadini”

Via del Podismo, Torquati-Ariola: “Chiusa pagina vergognosa, la casetta torna ai cittadini”

torquati-ariola240.jpgVignaClaraBlog.it lo aveva annunciato ieri (leggi qui), oggi la conferma arriva da Daniele Torquati e Simone Ariola, il primo presidente e il secondo assessore agli affari generali del XV Municipio. “Dopo essere stati costretti a cambiare la serratura, abbiamo potuto finalmente riaprire la ‘Casetta’ di via del Podismo” fanno sapere in una nota.

“Una struttura abbandonata al degrado ed affidata con superficialità, dalla vecchia amministrazione, ad una associazione che si è dimostrata inadempiente e la cui convenzione è scaduta lo scorso 29 ottobre. Abbiamo perciò dovuto attendere novembre per poter intervenire ed iniziare l’iter burocratico per riaprire la sede passando attraverso le diffide all’associazione e al legale rappresentante, rimaste inevase.”

“Non abbiamo nulla contro l’associazione che gestiva questo luogo – spiegano Torquati e Ariola –  ma siamo veramente soddisfatti di aver chiuso l’ennesima pagina vergognosa legata alla precedente amministrazione municipale. Ieri ci siamo riappropriati di un bene pubblico che, a differenza del passato, sarà affidato alla cittadinanza in maniera totalmente trasparente e con la massima pubblicità tramite un bando pubblico ed un concorso di idee.”

“Valuteremo infine – concludono – se esistono le condizioni per presentare una denuncia alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti per i danni subiti dall’Amministrazione.”

Visita la nostra pagina di Facebook

Via del Podismo, Roma, RM, Italia

8 COMMENTI

  1. ….scusate ma la “casetta”, dopo 4 anni di utilizzo estemporaneo quanto inutile, era “abbandonata da più di un anno…..la convenzione era scaduta dal 29 ottobre scorso, di che “iter burocratico” parlate ?? Bastava fare un’ordinanza di revoca (prima di ottobre) ma dopo la scadenza rientrava automaticamente ed immediatamente nella “disponibilità” del Municipio…
    Diciamo che (anche) su questo Torquati ha dormito un po troppo…. come al solito

  2. Gentile Marco, l’iter burocratico è le lettera di richiesta di consegna della chiavi, la diffida per la mancata restituzione delle chiavi, la ricerca all’ufficio anagrafico di dove consegnare l’ulteriore diffida non alla società, ma al responsabile della società.
    Sull’ordinanza (a parte la poca chiarezza) dice una inesattezza perchè non si poteva fare prima di Ottobre, in quanto nella determina di affidamento non c’era nessuna garanzia inserita da parte del Municipio per ritornare in possesso del bene prima della scadenza dell’afidamento stesso.
    Diciamo che un ulteriore volta si è dilettato a far sembrare che va tutto male, anche quando invece si dovrebbe solo ed esclusivamente riconoscere il risultato.

    Cordilai Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    daniele.torquati@comune.roma.it
    http://www.danieletorquati.it

  3. Presidente mi dispiace ma sta difendendo l’indifendibile, sette mesi di iter burocratico per consegnare una diffida ? Se è vero è una bella autodenuncia sui tempi biblici con i quali lavora il municipio ! Non sapevate dove stava il destnatario ? Bastava andare sul Tevere prima di Ponte Flaminio dove da tre mesi sta ricostruendo il villaggio estivo dei cani !

  4. Caro Presidente, mi sento abbastanza offesa da questo suo commento. Sono una lettrice di VCB da quando è nato questo blog, se cerca troverà centinaia di miei commneti e tanti pure a suo favore anche quando era capo dell’opposizione perchè ho pure votato per lei. Adesso mi viene a dire che sono un politico travestito da cittadino !! Sa che le dico ? che prima che diventasse presidente, anche grazie a me, accettava sempre le critiche, adesso no. Non ci fa una bella figura, mi dispiace dirglielo ma glielo dico.

  5. Presidente Torquati, scusi l’impertinenza: lei stesso ha scritto che “..non si poteva fare prima di Ottobre…(2013) ” ma allora un dubbio mi sorge: perché sotto il governo Giacomini avevate chiesto di revocarla se non si poteva fare….???
    Oppure, se si poteva fare, perché non l’avete fatto voi….???
    E comunque, dopo Ottobre fino a ieri (28 Maggio) cioè in 7 mesi cosa avete fatto…???
    Poi non si dispiaccia se qualcuno la critica….

  6. Torquati, scusi la domanda (forse non ho capito bene): quindi la casetta di via del Podismo è stata finalmente riaperta?
    Siccome ci sono passata circa un’ora fa e ho visto l’erba ancora alta e tutto sporco intorno, spero che “riaprire la sede”, come lei dichiara, non sia soltanto una serratura nuova…. Quindi chi la utilizzerà e a che scopo…???

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome