Home ATTUALITÀ Vigna Clara, nuovi parcheggi in via Giochi Istmici

Vigna Clara, nuovi parcheggi in via Giochi Istmici

paris-martorano1.jpg“Nel corso di questa settimana verranno conclusi i lavori sul marciapiede di Via dei Giuochi Istmici e che porteranno alla nascita di veri e propri parcheggi nel tratto adiacente il Liceo Scientifico Farnesina”. Ne danno notizia Elisa Paris, assessore ai Lavori Pubblici del XV Municipio, e Sara Martorano, Capogruppo Lista Civica Marino.

“Abbiamo deciso di mettere mano definitivamente ad una situazione che andava risolta da troppo tempo: il marciapiede che costeggia il liceo e dove prima venivano parcheggiate le macchine in divieto di sosta diventerà un vero parcheggio senza il rischio di infrangere il codice della strada e di incorrere in una multa. I marciapiedi sono stati modificati con una salita in cemento che permetterà alle macchine di posizionarsi in spazi delimitati. Per quanto riguarda il transito pedonale- spiegano – sarà garantito in sicurezza sul marciapiede del lato opposto.”

Sempre in via dei Giochi Istmici è  in corso una seconda tipologia di lavori con la piantumazione di alberi.

“Sono ricoperti alla base con della terra” spiegano Paris e Martorano a chi, passando, non può non notare diverse aiuole dismesse. “L’aspetto attuale è dato dal fatto che gli alloggiamenti sono provvisori e ci sono dei tempi tecnici per far attecchire le radici degli arbusti.”

“Siamo consapevoli – concludono – delle difficoltà di intervenire in un quartiere già strutturato, ma siamo soddisfatti perché anche piccole opere come queste possono contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini che vi risiedono.”

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. In 30 anni nessuno ha fatto nulla. Ed ora che è stato fatto non gli sta neanche bene. Lode a chi ha fatto qualcosa di corretto.
    Un piccolo suggerimento. Dipingete le strisce pedonali davanti alla scuola. Sono 4 anni che mancano.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome