Home ATTUALITÀ Piccoli ma cresceranno, tutta Roma (e non solo) partecipa ai “Fori 2014”

Piccoli ma cresceranno, tutta Roma (e non solo) partecipa ai “Fori 2014”

emi1.jpgPresentata ieri in Campidoglio la manifestazione che ricorda il presidente del Comitato provinciale della pallavolo romana Franco Favretto, prematuramente scomparso. A via dei Fori Imperiali su oltre cento campi migliaia di bambini giocheranno a pallavolo, all’ombra del Colosseo.

Una tradizione che si ripete di anno in anno, mantenendo fascino ed emozione che solo i piccoli sanno regalare. Migliaia di pallavolisti in erba sono pronti a indossare maglietta e ginocchiere per dar vita domenica 25 maggio dalle 9 e 30 alle 12 e 30 a un grande spettacolo nella più bella “palestra” a cielo aperto della capitale per in occasione della quinta edizione del memorial “Franco Favretto”.

L’evento, uno dei più attesi del volley capitolino, organizzato dal Comitato provinciale Fipav di Roma con la collaborazione del Col Roma e il patrocinio di Roma Capitale, si colora quest’anno delle tinte iridate in quanto farà da lancio al Mondiale femminile in programma dal 23 al 28 settembre con le azzurre protagoniste al PalaLottomatica.

emi3.jpg

Centinaia i campetti allestiti in una cornice fantastica, migliaia di bambini delle società laziali pronte a emozionare ed emozionarsi “sotto lo sguardo attento” del Colosseo, che ancora una volta farà da sfondo per una cartolina unica al mondo.

emi2.jpg

I protagonisti, però, non arriveranno solo dal Lazio: tante sono infatti le richieste anche da altre parti d’Italia, così “Fori 2014” assume la veste di festa nazionale del minivolley, tutti insieme per vivere una giornata all’insegna dei valori sportivi che contraddistinguono la stessa attività. Quei valori che ha sempre portato avanti il Presidente del Comitato provinciale di Roma, Franco Favretto, prodigo per la promozione e la diffusione dell’attività giovanile pallavolistica.

Emiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome