Home AMBIENTE Naturalisti in famiglia nelle Valli del Sorbo

Naturalisti in famiglia nelle Valli del Sorbo

family-trekking.jpgUna facile escursione per famiglie alla scoperta della natura, dei suoi abitanti e dei suoi segreti nascosti è stata organizzata dall’Ente Parco di Veio domenica 18 maggio nella famose Valli del Sorbo, a Formello.

Ad ogni gruppo familiare sarà consegnato (a noleggio) il “Kit del naturalista” contenente: una bussola, kit per la “raccolta degli insetti” (retino, scatola e lente d’ingrandimento) e binocolo.
Durante l’escursione prove di orientamento e attività di riconoscimento di fiori, piante e delle tracce degli animali. Gioco finale di raccolta e riconoscimento degli insetti.

Appuntamento a Formello, parcheggio in piazza della Repubblica. Partenza alle 9.30, durata 4 ore, lunghezza 3 km, bassa difficoltà.

Occorre abbigliamento da trekking, borraccia, cappello, kway, scarponcini da trekking. Possono partecipare i bambini dai 5 anni ma non le persone disabili.

Costo del biglietto 15 euro, una gratuità per gruppi di almeno 4 persone. La prenotazione è obbligatoria via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) da effettuare entro le 18 di venerdì indicando numero ed età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione, un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. 15 Euro. Mi sembra una richiesta eccessiva anche se il kit più adatto a luoghi inesplorati (la bussola!!!?!!?!!) tenta dì dare valore aggiunto.
    Ma inspiegabilmente tutto è caro in questa Italia che affonda.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome