Home ATTUALITÀ Appuntamento con la solidarietà a Roma Nord

Appuntamento con la solidarietà a Roma Nord

avis.jpgOgni giorno è buono per donare il sangue, è vero, ma in particolare a Roma Nord lo sarà domenica 11 maggio quando l’Avis stazionerà con un’autoemoteca, dalle 7.30 alle 11.30, nella parrocchia di S. Gabriele Arcangelo, in Via Cortina D’Ampezzo, e in quella di S. Alfonso Maria De’ Liguori, in via della Giustiniana 245,  Prima Porta.

Gli organizzatori invitano tutti i residenti delle due zone in buona salute a raccogliere l’appello congiunto dei parroci Don Ciro Sarnataro e Don Mario Pompeo Crisciuoli nonchè dell’AvisROMA accorrendo numerosi a donare il sangue compiendo così un gesto di altruismo e solidarietà verso le persone meno fortunate della nostra città.

“La nostra regione e la nostra città – fanno sapere – non sono ancora autosufficienti, anche l’anno scorso abbiamo dovuto richiedere l’aiuto dei donatori delle altre regioni italiane per sopperire alle esigenze dei malati romani e laziali. Il sangue è una sostanza “salva vita” non riproducibile in laboratorio e l’unica possibilità per reperirlo è donarlo”.

“Un invito particolare – ricordano ancora – è rivolto ai ragazzi e alle ragazze maggiorenni che vivono in famiglia : domenica prossima è la festa della mamma, fate un regalo speciale a chi vi ha fatto nascere e che vi ha dato la vita, agite con generosità come ha fatto lei, donate una parte di Voi stessi per permettere agli altri di guarire e di continuare a credere che esiste un domani felice anche per loro”.

Per donare il sangue è necessario presentarsi a digiuno, no latte e derivati, è ammessa prima della donazione solo l’assunzione di the, caffè e succo di frutta.
Ulteriori informazioni sul sito www.avisroma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome