Home ARTE E CULTURA Parte da Vigna Clara la cena a domicilio a Roma

Parte da Vigna Clara la cena a domicilio a Roma

Loveat.it LogoEleonora Ferrari, Flavia Antonino e Francesca Sforza. Tre amiche e l’ambizione di soddisfare al meglio i romani con la consegna a domicilio di cena, dolci e pasticceria. Nasce così a Vigna Clara Loveat.it. Abbiamo voluto raccontare la loro esperienza ed i loro obiettivi di giovani imprenditrici.

Perché Loveat.it?

Siamo 3 amiche che dopo aver vissuto all’estero, tornate a Roma, e quindi a casa, abbiamo sentito la mancanza di un food delivery di qualità, servizio di cui abbiamo sempre usufruito ognuna nella sua esperienza fuori dall’Italia.

Loveat.it nasce da questo, dalla nostra voglia di avere un servizio di delivery all’altezza delle nostre stesse aspettative.

Volevamo creare un servizio d’eccellenza, che accontentasse tutti i palati e che non si limitasse a consegnare pizza, perciò nasce la nostra idea e la nostra società, per portare un tocco di accuratezza tutta al femminile all’interno del mondo del cibo da asporto.

Loveat.it Eleonora, Francesca e Flavia

E’ la vostra prima esperienza di lavoro?

Ci sentiamo facilitate in quanto ognuna di noi ha delle esperienze lavorative pregresse, tutte in campi diversi, ed è proprio grazie a queste esperienze che ognuna di noi si occupa di uno specifico settore di Loveat.

Francesca dalle sue esperienze precedenti ha imparato la cura del cliente ed è proprio lei infatti che si occupa del nostro commerciale e quindi dei nostri ristoratori affiliati, sempre con grande entusiasmo aggiungerei.

Eleonora, da noi definita la “nerd” del gruppo, può finalmente mettere a frutto i suoi anni di studio e di successivo lavoro nei campi dei media e della pubblicità, occupandosi del sito e della comunicazione.

Flavia, invece, dalla sua esperienza in un’azienda molto grande e con diverse sedi all’estero ha tratto tutto quello che poteva imparare sull’amministrazione e perciò si occupa lei delle questioni pratiche e della parte istituzionale.

Quali difficoltà avete trovato nel realizzare questo progetto?

Realizzare il nostro progetto non è stato facile, ma siamo contente così. Non abbiamo ricevuto finanziamenti pubblici anche perché non sono usciti bandi adatti al nostro caso, quindi ci siamo autofinanziate, però anche questo è bello e ci rende doppiamente fiere della nostra società.

Non abbiamo neanche voluto l’aiuto dei nostri genitori per questo motivo, in quanto Loveat è un po’ la nostra creatura ed abbiamo pensato che se dovevamo sbagliare era meglio farlo da sole, mentre se riuscivamo a fare bene era ancora più bello farlo senza l’aiuto dei nostri parenti.

L’aiuto più grande che abbiamo ricevuto è stato l’affetto e la collaborazione di tutte le persone che ci sono state vicino in questi anni di cambiamenti ed innovazioni per noi, e siamo veramente felici di poterlo dire.

La differenza del servizio di Loveat.it

Con Loveat ci siamo proposte di offrire tutto quello che per noi era necessario per considerare un servizio di consegne a domicilio eccellente, e per fare ciò abbiamo cercato di rispettare al massimo i cibi non facendo mancare niente nel servizio.

In primis offriamo la possibilità al cliente di effettuare ordini online (comodi e pratici) o ordini telefonici (per ogni chiarimento ed aiuto necessario). Il nostro servizio si propone di arrivare a casa dal cliente entro un’ora dal momento in cui è stato fatto l’ordine.

Tutto il cibo che consegniamo viene messo in contenitori in OPS da alimenti a chiusura ermetica specifici per l’asporto che mantengono il cibo in isotermia. Questi contenitori vengono poi presi dal nostro fattorino ed inseriti in una borsa termica per mantenere la temperatura (sia calda che fredda degli alimenti) e poi all’interno del nostro box isotermico con doppia parete di poliuretano e polipropilene che lo rende completamente impermeabile ed isolato dagli agenti atmosferici e quindi adatto a resistere a qualsiasi temperatura. Questi box provengono dall’Olanda… e lì ne sanno qualcosa di freddo!

Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e della possibilità di offrire un più ampio servizio possibile, per i palati più ricercati e per i pigroni più impenitenti abbiamo pensato anche ad un servizio di consegna pomeridiana di dolci e bevande da alcuni dei nomi più di spicco del panorama romano di questi campi (ad es. Marinari, Enoteca Parioli, Dolci Desideri)

Perché un ristoratore si dovrebbe appoggiare a voi invece che ad un proprio servizio di consegna?

Finora abbiamo solo parlato del nostro servizio nei confronti del cliente finale, mentre in realtà anche il ristoratore è un nostro cliente, anche se a noi piace chiamarlo partner… Perché affidarsi a noi e non fare da soli cari ristoratori?

Perché il vostro lavoro è cucinare alla perfezione i piatti che i vostri e nostri clienti desiderano, il nostro lavoro è consegnarlo alla perfezione. Rivolgendovi a noi avrete un servizio costantemente a voi dedicato, offrirete un servizio in più ad i vostri clienti affezionati a costo zero e senza dovervi preoccupare di niente, se non cucinare come solo voi sapete fare.

Quale è il vostro futuro?

Cosa speriamo per il nostro futuro e per il futuro della nostra società?!? Crescere insieme, diventando una realtà affermata a livello romano, allargandoci su tutte le zone possibili, magari fino ad arrivare all’Eur e fino ad offrire lo stesso servizio all’orario di pranzo. E perché no?!? Magari da qui a qualche anno allargarci anche in altre città, la caparbietà femminile non ha limiti e noi in Loveat crediamo tanto quanto crediamo in noi stesse!

La vostra zona

Residenti a Vigna Clara, abbiamo deciso che oltre a viverci volevamo anche lavorarci, per questo abbiamo aperto il nostro ufficio a Piazza Jacini. Il nostro legame con la zona, infatti è molto stretto in quanto siamo cresciute tutte e tre in zona, anche le scuole le abbiamo fatte a Roma nord ed ogni angolo è diventato per noi un po’ casa, e abbiamo creduto che avere l’ufficio da quelle parti ci avrebbe aiutato.

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome