Home ATTUALITÀ Tre giorni due ruote un evento: la Festa della Bicicletta

Tre giorni due ruote un evento: la Festa della Bicicletta

festa-bici.jpgIn arrivo la tre giorni dedicata alla bicicletta e a coloro che la amano. L’associazione BiciRoma è pronta a dare il via alla decima edizione de “La Festa della Bicicletta” che si terrà a piazza del Popolo nei giorni del 9, 10 e 11 maggio con l’obiettivo di promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile nella Capitale.

Si inizierà il 9 maggio con l’apertura degli stand e con una ciclopasseggiata serale “BRIGHT YOUR BIKE”, dove vengono invitati i partecipanti ad illuminare al meglio la propria bicicletta.

Sabato 10 maggio la mattina avrà luogo la gara di mtb, specialità cross country, a Villa Pamphili per chiudere la sera con una gara a cronometro lungo Via dei Fori Imperiali.

Domenica 11 maggio nel primo pomeriggio, partirà la classica ciclopasseggiata di 32,2 km in promozione della mobilità ciclistica e sostenibile, accompagnati dalla Polizia Locale Roma Capitale migliaia di persone pedaleranno per le strade di Roma.

Apri pista della ciclopasseggiata la macchina olandese a energia solare “Nuna7” vincitrice del World Solar Challenge 2013.

La manifestazione vedrà la partecipazione dell’ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi, Michiel De Hond, essendo l’Olanda patria della bicicletta. Son stati invitati anche il  Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e gli assessori allo sport Pancalli e quello alla scuola, Cattoi.

Nell’area della festa saranno esposte le bici di “Riciclo biciclette” di Andrea Carpentieri e le art bike di “Romeo biciclette”.

Per info e prenotazioni alle gare: www.biciroma.it

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome