Home AMBIENTE Una storia lunga 2000 anni: l’Arco di Malborghetto

Una storia lunga 2000 anni: l’Arco di Malborghetto

malborghetto.jpgDomenica 4 maggio, organizzata dall’Ente Parco di Veio, e con la guida di un archeologo e le voci di autori antichi si terrà una visita all’Arco di Malborghetto e all’Antiquarium della Via Flaminia per ripercorrere le tappe della lunga vita di uno degli edifici più superbi del suburbio Nord di Roma.

La visita si svolge in collaborazione con la Soprintendenza Speciale dei Beni archeologici di Roma. L’appuntamento è al km 19,200 della via Flaminia, località Malborghetto, davanti l’ingresso dell’area archeologica. La partenza è fissata alle 10 e la breve escursione, solo 500 metri, dura circa tre ore. Occorre solo abbigliamento da campagna ed eventualmente uno ombrello.

La visita è accessibile ai bambini dagli 8 anni, non è accessibile ai passeggini e alle persone disabili. Il biglietto costa  7 euro, l’ingresso è però gratuito per i ragazzi dagli 8 ai 14anni.

La prenotazione è obbligatoria via mail a info@viaggiareinnatura.com (se impossibilitati ad inviare una mail inviare un sms al 328.4385758) da effettuare entro le 18 di venerdì indicando numero ed età dei partecipanti, un nome valido per la prenotazione, un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome