Home ATTUALITÀ Roma in “quarantena” per lo sport

Roma in “quarantena” per lo sport

sportnews240.jpgSport al centro delle attenzioni fra convegni, festeggiamenti ed eventi, tralasciando per una volta il calcio e concentrando le attenzione sugli altri sport, dal calcio a 5 al tennis, dall’equitazione al ciclismo.

L’ultima settimana di aprile e l’intero maggio, rappresentano un periodo fondamentale per Roma, che s’appresta a vivere una serie di iniziative capaci di attrarre attenzione un po’ ovunque e fra chiunque, anche nel pianeta dei sedentari.

Si comincia domani, ore 10 e 30, al Coni c’è la presentazione del “Tremenda Morato Day”, evento che il 4 maggio coinvolgerà centomila giovani pronti a esaltare il ruolo dello sport come fiore all’occhiello nell’operosità didattico-formativa, contro il disagio giovanile, l’ozio, la sedentarietà e l’individualismo favorendo a sua volta, l’aggregazione e la sana competizione.

Lunedì 28 aprile la Casa del Cinema di largo Marcello Mastroianni diventa teatro della festa organizzata in onore della squadra nazionale di calcio a 5 che si è laureata campione d’Europa nelle scorse settimane. Partecipano atleti e staff protagonisti della vittoria di Anversa, si comincia alle 11 e 45.

Il 7 maggio, nel centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, c’è il seminario “L’allenamento delle donne, specificità negli sport dalla formazione all’alta prestazione”, organizzato dalla scuola dello sport del Coni. Si tratta di una giornata di formazione utile per condividere i recenti contributi della ricerca scientifica dedicati al tema della preparazione dell’atleta donna .

L’otto maggio è il d-day degli Internazionali d’Italia di tennis, dieci giorni all’insegna di palline e racchette, settantunesima edizione, in campo i i migliori giocatori al mondo. Si partirà alle 11 con la sessione mattutina (alle 12 sul campo “centrale”), mentre la sessione serale avrà inizio alle 19e 30, durante la quale si disputeranno un match del torneo maschile e uno del torneo femminile.

Nove, 10 e 11 maggio a Roma c’è, organizzata da BiciRoma, la decima edizione della festa della bicicletta, tre giorni dedicati alle due ruote senza motore con gare di mtb, ciclopasseggiate, esibizioni e un’area dedicata ai bambini. Il centro di gravità permanente dell’iniziativa è piazza del Popolo.

Infine, dal 22 al 25 maggio a Piazza di Siena va in scena l’ottantaduesima edizione del Csio, concorso ippico che tocca quota 82 per quel che concerne le edizioni.

Moremassi

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome