Home ARTE E CULTURA Liceo Visconti: give me four!

Liceo Visconti: give me four!

4-dita.jpgVenerdì 4 aprile, il Museo Crocetti di via Cassia 492 ha visto ancora una volta gli studenti del liceo Paritario Giangaleazzo Visconti di Roma protagonisti della “giornata della cultura del Visconti” in un appuntamento con il progetto “E la poesia diventa musica e colore” ideato e curato dai professori dell’Istituto per coinvolgere i ragazzi con le più svariate espressioni artistiche e culturali, con uno sguardo particolarmente attento ai linguaggi comunicativi della letteratura, musica, e della pittura.

Ancora una volta, l’Istituto conferma il suo ruolo di “scuola attiva” nel dialogo costruttivo, creativo e interattivo dei vari campi della conoscenza riaffermando il concetto di scuola come laboratorio e non come apprendimento statico e passivo da parte degli studenti.
Ruolo che sarà vieppiù confermato con il nuovo Liceo Quadriennale con percorso internazionale che sarà attivato, unico nel Lazio, con l’inizio dell’anno scolastico 2014-2015 .

Il Liceo Quadriennale, orientato allo sviluppo delle competenze più che delle conoscenze, si uniforma al percorso di studi liceale degli altri paesi europei dove il corso termina con un anno di anticipo rispetto al Liceo italiano. Sostenuti gli esami di stato al termine dei quattro anni, gli studenti di questo liceo potranno poi accedere subito all’università o al mondo del lavoro.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome