Home ATTUALITÀ Via Azzarita, quel cordolo è ancora là

Via Azzarita, quel cordolo è ancora là

fast-ueb“Chi di speranza vive, disperato muore” recita un vecchio quanto inascoltato detto; ad ignorare infatti la lugubre previsione sono i residenti di Via Azzarita, al Villaggio dei Cronisti, che nonostante siano passati 19 giorni ancora “sperano” che qualcuno venga a sistemare quel cordolo che, spuntato dopo i lavori eseguiti per conto di Fastweb, si erge di alcuni centimetri sul manto stradale provocando improvvisi sobbalzi agli scooteristi residenti in zona.

Lo denunciammo lo scorso 18 marzo e con il passare dei giorni, nonostante perda in continuazione pezzi di asfalto, il cordolo resiste tenacemente alle sollecitazioni delle due e quattro ruote a significare forse, che in fin dei conti, il lavoro è stato fatto in modo più che serio. Peccato però che quella gobba proprio non ne voglia sapere di sparire.

Giovedì 13 marzo contattammo l’Ufficio Tecnico del XV Municipio, ci venne detto che avrebbe controllato il contratto per verificare se lo stesso prevedeva un secondo intervento per la sistemazione e l’eliminazione del cordolo. Dopo venti giorni il cordolo è sempre là, ne sanno qualcosa gli scooteristi. E non solo loro, ma tutti coloro che abitano in Via Azzarita o nei paraggi sperano fiducioso che qualcuno si faccia vivo, in fin dei conti “la speranza è sempre l’ultima a morire”.

cordolo.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

7 COMMENTI

  1. Beh Erbaggi è all’opposizione, più che sollecitare non credo possa fare.

    Ho scritto all’assessore Paris che mi ha risposto oggi dicendo che nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori di ripristino.

    Al riguardo spero che venga eseguiti ad arte, magari sotto la supervisione di un tecnico del comune visto che l’intera zona è tappezzata di toppe fatte male.

  2. @ strix avevo detto il 19 marzo che “Se entro la settimana prossima non sarà effettuato il ripristino dell’intera carreggiata (come deve essere previsto) mi attiverò personalmente.” .

    che vuol dire che avevo lasciato tempo fino a venerdì scorso (28 marzo) per vedere se si interveniva normalmente… ciò non è avvenuto e da ieri sto provando a vedere perchè e, soprattutto, quando si risolverà…

  3. Incredibile ma vero! Sono passati 25 giorni e il cordolo è ancora là a dimostrazione di come le giuste lamentele dei cittadini siano considerate dai nostri amministratori “ZERO”!
    Cari amministratori e politici le lelezioni europee sono vicine; prima di chiederci sostegno e appoggio ricordatevi sempre del “CORDOLO DI VIA AZZARITA”!!

  4. @strix Fastweb ha presentato le licenze per effettuare il ripristino del manto stradale e ritengo che effettuerà i lavori entro la settimana.
    Buonanotte

  5. Dopo un mese il cordolo è stato eliminato e il manto stradale ripristinato (anche davanti al civico 27 dove c’era una situazione analoga). Grazie al Consiglire Erbaggi per il suo interessamento ma se non ci fosse stato VCB a denunciare il fatto, i lavori sarebbero stati fatti ugualmente?……….col cavolo!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome