Home ATTUALITÀ XV Municipio, Cozza: “Aperte le iscrizioni al trasporto scolastico”

XV Municipio, Cozza: “Aperte le iscrizioni al trasporto scolastico”

alessandro cozzaL’Assessore alla Scuola del XV Municipio, Alessandro Cozza, informa che da oggi, 20 marzo, e fino  all’11 aprile, “sono aperte le iscrizioni per usufruire del servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2014-2015. Le richieste vanno presentate all’ufficio Trasporto Scolastico, in Via Flaminia 872, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16. Cliccando qui tutti i dettagli.”

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. So benissimo di toccare un argomento delicato dal punto di vista politico,perchè tali sono le implicazioni elettoralistiche.Credo però che sia ora di riformare tutto il sistema di trasporto scolastico che tanto costa alla collettività,il soprannumero di pulmini in alcune zone(cesano o prima porta)non corrispondono alla reale necessità in base al regolamento sul suo utilizzo.Scuole ampiamente servite dai mezzi pubblici portano ad uno spreco di risorse che potrebbero ampiamente essere utilizzate in altri settori della scuola stessa,come i corsi post scuola o il rifacimento di alcune strutture che necessitano di finanziamenti.Lo scorso anno la nuova giunta non ebbe modo di cambiare l’esistente e continuò ad adottare il piano già previsto ora si è avuto tempo sufficiente per elaborare un nuovo piano,si deciderà per l’efficienza o la convenienza?E’ su queste cose tra le tante che, abbiamo votato per il cambiamento,ricordate!

  2. @roccofragassi, le posso assicurare che sull’assegnazione dei posti sui pulmini da quest’anno ci sarà molta più “attenzione” di quanta ce ne sia stata fino ad ora. Purtroppo anche se decidessimo di dimezzare il numero dei pulmini del Municipio non avremmo un ritorno economico in grado di utilizzare in altri modi, come per esempio sull’edilizia. Sarebbe sicuramente un risparmio per le casse del comune ma non sarebbe utile concretamente al municipio, purtroppo.
    Alessandro Cozza
    Ass. Scuola Municipio XV

  3. caro assessore la ringrazio per la risposta ma è proprio nella sua risposta il limite.Un risparmio per le casse comunali significa efficienza dovendo noi pagare un’Irpef tra le più care d’Italia.Se la concretezza di cui parla significa non dover fare delle scelte perchè se no si perdono i fondi,tutto questo è sinonimo di vecchia amministrazione.Amministrazione che pur di garantire appalti hanno disperso un infinità di denaro pubblico che ora noi cittadini ci troviamo a dover pagare.
    La possibilità di trasferire fondi da voce ad un altra dovrebbe essere uno degli obiettivi di un amministratore per venire incontro alle necessità degli amministrati.
    Sono favorevole al trasporto scolastico ma solo per quelle scuole di ordine e grado non servite dal trasporto pubblico,con orari regolari venendo incontro alle reali esigenze di chi ne usufruisce e non con orari come è avvenuto quest’anno al limite dell’assurdo fatti più per il concessionario che per il committente.

  4. Avevo fatto l’iscrizione per il trasporto scolastico per mio figlio ché questo anno a fatto la 3’elementare.Mi è stata annullata la richiesta perché abitiamo a 150m dalla fermata del autobus.Se proprio dobbiamo guardare le immagini satellitari la distanza è più di 600m.Grazie

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome