Home ATTUALITÀ Fleming, inaugurata la palestra della scuola Nitti

Fleming, inaugurata la palestra della scuola Nitti

scuola nittiSi è svolta questa mattina l’inaugurazione della palestra della scuola media Nitti al Fleming, dopo che lo scorso 25 febbraio il XV Municipio aveva riconsegnato al dirigente scolastico le chiavi della struttura al termine dei lavori di ristrutturazione. Erano presenti, tra gli altri, Daniele Torquati e Alessandro Cozza, rispettivamente Presidente e Assessore alla Scuola del XV Municipio, il Presidente del Coni Lazio Riccardo Viola e il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Roma Claudio Martinelli.

Un’inaugurazione cominciata con la finale maschile del torneo di pallavolo tra gli alunni della scuola Araba Saudita “Re Abdulaziz” e l’istituto Nitti, frutto del Protocollo d’Intesa tra le due scuole e che ha portato alla nascita di un proficuo progetto di scambio culturale per l’anno scolastico in corso. Tra le iniziative realizzate, la presenza il mese scorso, di alcuni docenti e studenti della Nitti a Riad, ospiti del Ministero degli Esteri.

nitti2.jpg

All’interno della manifestazione l’apposizione di una targa in ricordo del piccolo Matteo Marchetti, alunno della scuola scomparso all’età di 12 anni, a cui è stata intitolata la palestra e inoltre il dono alla scuola di un defibrillatore, da parte delle Associazioni ASD Ares ed Ennio Flaiano.

A margine della cerimonia, l’assessore Cozza ha così dichiarato: “Siamo molto felici di essere presenti in questo giorno, in cui è finalmente possibile toccare con mano i risultati del lungo lavoro svolto per riconsegnare la palestra ai bambini di questa scuola che ne sono i legittimi proprietari. Siamo orgogliosi di vedere gli alunni della scuola Araba Saudita Re Abdulaziz, insieme agli alunni della Nitti e siamo molto contenti che scambi culturali come questo avvengano nel nostro territorio, grazie alla realizzazione di un importante protocollo d’intesa.”

nitti1.jpg

“Ringraziamo infine la Dirigente Scolastica, dott.ssa Elisamarzia Vitaliano e tutta la scuola Nitti per averci invitato e per aver organizzato questa splendida inaugurazione della palestra”, ha concluso l’Assessore.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. @ iacopo, sono assolutamente d’accordo con lei e mi dispiace davvero ma sia io che il Presidente siamo stati invitati ad una festa organizzata dalla scuola senza sapere chi fossero tutti gli invitati.
    @erbaggi, hai proprio ragione, lo stile non si improvvisa!
    Alessandro Cozza
    Ass. Scuola Municipio XV

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome