Home ATTUALITÀ Erbaggi (NCD): “Le scuole del XV Municipio ignorate dal Campidoglio”

Erbaggi (NCD): “Le scuole del XV Municipio ignorate dal Campidoglio”

stefano erbaggi“Le scuole del XV Municipio non sono una priorità per il Sindaco della Capitale. Tra gli interventi da lui indicati al Premier Matteo Renzi non compare alcun plesso scolastico del nostro territorio, neppure la scuola Zandonai, che ha bisogno di interventi urgenti che, in quanto tali, non possono essere ignorati da nessuno”. Così dichiara Stefano Erbaggi, consigliere NCD del XV Municipio.

“Solo quattro macro-aree della Capitale hanno ottenuto fondi da destinare all’edilizia scolastica, questo nonostante il nostro territorio sia stato il più interessato dai tagli di budget di cui al bilancio appena approvato” aggiunge Erbaggi sostenendo che “Il Municipio XV, così denso e popoloso, non può e non deve rinunciare alla manutenzione ordinaria dei propri edifici scolastici”.

“Al Presidente Torquati il compito di farsi sentire a gran voce dal Sindaco Marino e di ottenere quello di cui i nostri cittadini hanno bisogno – prosegue Erbaggi – ovvero di scuole che siano all’altezza di tale nome. Diversamente da quanto lui affermato, non si tratta di andare a ‘pregare miseria al Sindaco’, ma di far rispettare alla Giunta di Roma Capitale le necessità e i diritti degli abitanti del nostro municipio”.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Condivido il Suo comunicato, cons. Erbaggi, soprattutto nella precisazione finale.
    Non si tratta di “piangere miseria”, ma di farsi valere. Tanto più che certe persone – e il sindaco tra queste – approfittano del rispetto e dell’atteggiamento dignitoso altrui.
    Torquati si comporta in maniera corretta e, se chiede, non fa “la voce grossa”, quasi dando per buono che, se gli dicono di no, evidentemente è perchè…non si può per davvero. Invece, dall’altra parte, si tende ad accontentare chi “punta i piedi”, anche se non ha davvero più bisogno degli altri.
    Presidente, SVEGLIA!! Possibile che negli altri Municipi ci siano veramente scuole più scalcagnate di quelle del XV??

  2. La scuola MENGOTTI aspetta da quasi tre anni la riapertura della palestra.
    Al momento delle elezioni tanti e tanti discorsi sui lavori della palestra Mengotti…. i fondi ci sono…. i lavori finiranno entro natale… io so solo che ad oggi la palestra NON C’E’ e non si vede più un operaio al lavoro.

  3. su cinque scuole che il sindaco ha indicato a Matteo Renzi come bisognose di intervento ce ne sono ben due del municipio 14, quello che confina con il 15. Pretendo di sapere: la Zandonai era stata proposta dal nostro municipio e scartata dal sindaco oppure non era stata per niente proposta ?
    Questa è l’ora della verità e carta canta: chi risponde dal nostro municipio ??

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome