Home ATTUALITÀ NCD XV: “Scuola di Osteria Nuova senza mensa grazie a Torquati”

NCD XV: “Scuola di Osteria Nuova senza mensa grazie a Torquati”

“I bambini della scuola Osteria Nuova continueranno a mangiare panini per chissà quanto tempo. La proposta dell’opposizione di realizzare la mensa in un padiglione esterno ma adiacente al plesso è stata bocciata senza alcuna motivazione dal Consiglio!” Così in una nota congiunta i Consiglieri NCD del XV Municipio Stefano Erbaggi, Giuseppe Mocci, Gianni Giacomini e Dario Antoniozzi, e del Gruppo Misto, Giuliano Pandolfi, che puntano il dito anche contro il M5S reo, a loro di dire, di aver fatto “da stampella” alla maggioranza.

“Questo il primo e unico provvedimento preso dalla Giunta Torquati dopo un incontro, quello odierno, sembrato interminabile e al termine del quale la maggioranza è riuscita, avvalendosi della stampella del M5S, ad impedire che le esigenze espresse dal territorio e dai cittadini venissero corrisposte” sostengono e consiglieri che denunciano il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, “di non tenere in alcun modo conto dell’opinione del Comitato dei genitori, del Dirigente scolastico e del Comitato di quartiere di Osteria Nuova, che a gran voce chiedevano la realizzazione della mensa nella modalità da noi proposta”.

“Già a gennaio i lavori, avviati dal Dipartimento previa autorizzazione della Asl, erano stati interrotti dalla Giunta Torquati, anche in quell’occasione, senza motivo e facendo insorgere i genitori dell’istituto. Oggi, dopo due mesi – concludono – siamo ancora una volta a rispondere di una situazione che avrebbe potuto essere risolta ma che non lo è causa le discutibili attitudini al lavoro dell’attuale Giunta municipale”.

Visita la nostra pagina di Facebook

10 COMMENTI

  1. sara’ interessante sapere a chi deve andare l’appalto per la mensa…….ma anche il M5S ha interesse alla mensa? che delusione…….

  2. E’ quantomeno singolare che i cittadini di Osteria Nuova e i Comitati (tutti) chiedono compatti una cosa e la maggioranza del municipio XV non tiene conto delle loro esigenze, raccontando in una seduta interminabile che la cosa migliore da fare è quella che sarà da loro votata.
    Si fa tanto parlare di riavvicinamento della politica alle esigenze del territorio e poi questi fatti dicono l’inverso.

  3. @ Sig. Gianni, guardi che non è singolare come dice.. o meglio lo è, ma con i nostri amministratori comunali e municipali è un comportamento normale quello che adottano, si rifanno al Soviet supremo sovietico, e quello che decidono a maggioranza è una decisione presa dal Politburo democratico,una volta comunista. So bene che per i ragazzi di oggi può essere un “discorso antico”, ma questi signori hasnno adottato proprio quegli atteggiamenti politici che si rifanno alla dittatura russa.
    I genitori di Osteria Nuova sono fortunati… i gulag in Italia non ci sono.. almeno pe adesso..

  4. l’appalto per la mensa andrà a chi presenterà la migliore offerta in sede di gara, è
    scaduto il tempo per chi affidava gli appalti agli amici…….

  5. La verità è che è pure peggio di quello che dicevo!
    Non riconoscono che 325 persone di Osteria Nuova democraticamente abbiano eletto, con regolare votazione, (verbalizzata) un Comitato, formato da 20 membri. che li rappresenta.
    Che c’è da preoccupasse???
    Dicono che semo pochi!
    Oltre la scarsa considerazione che abbiamo avuto in aula consiglio, quello che è peggio, è che in queste diatribe a pagarne le spese sono i bambini e già questo secondo me doveva bastare…..

  6. @Gianni concordo pienamente, noi abbiamo fatto il possibile per portare avanti le vostre istanze. Ieri avete costato direttamente in che modo si comporta l’attuale maggioranza con noi dell’opposizione e soprattutto con i cittadini. Basta leggere la lettera del Dirigente Scolastico per capire che sulla questione di Osteria Nuova stanno facendo errori gravi. A pagarne le conseguenze purtroppo sono i bambini.

  7. secondo quanto dichiarato ieri ai microfoni da esponenti della maggioranza la situazione è la seguente:

    noi del NCD siamo strumentali
    la dirigenza scolastica è poco intelligente
    i genitori sono pochi
    i cittadini del territorio (comitato) sono illogici

    solo loro sono illuminati!!!

    poveri noi….

  8. I cittadini sono illogici e la dirigenza scolastica poco intelligente? È allora perché nessuno ha mai risposto alla domanda, posta più volte da tutti, sul perché la mensa sarebbe meglio all’interno?
    I comitati, i genitori e la scuola hanno più volte esposto la motivazione sul perché della mensa fuori, primo tra tutti i tempi di realizzazione che permetterebbero a breve di tornare a mangiare pasti caldi, ma loro invece ogni volta che hanno risposto e’ stato adducendo delle “scuse” prive di fondamento.
    All’inizio il parere ostativo della USL, che invece non c’era e non c’è stato nemmeno dopo essere stata interpellata.
    Poi una mancata acquisizione della nuova scuola da parte del
    Municipio.
    Ora invece nemmeno rispondono più!
    E poi pubblicano articoli sui giornali dicendo che la seduta del 13 Marzo e’ stata difficile!
    E chissà il perché!
    Si facessero un esame di coscienza visto che mettono i bambini all’ultimo posto della loro scala dei valori….
    Proprio tutta un’altra storia, che in tutta franchezza non avrei mai voluto venisse raccontata!

  9. Cara Laura,ma come hai capito la scusa della mancata acquisizione della scuola media dal SIMU e dal municipio, serve solo a loro per poter chiedere il permesso di allocare la mensa nell’aula informatica, per poi proseguire nel loro illogico progetto,di non ascolto delle volontà altrui.
    Poi c’è anche la scusa che secondo loro non si può fare il percorso coperto di collegamento tra vecchia scuola e la nuova perchè non si può fare la discesa disabili per la troppa pendenza.
    Pure questa risulta essere carente, si puo’ fare e come!!!
    Insomma la verità è che non ci vogliono ascoltare e basta, noi genitori siamo brutti cattivi, illogici, indisponenti e supportati dal centrodestra, perciò giu’ nel burrone insieme a loro!!!
    Intanto i Bambini soffrono a mangiare in queste condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome