Home ATTUALITÀ Rifiuti ingombranti, AMA li ritira gratis fino al 27 marzo

Rifiuti ingombranti, AMA li ritira gratis fino al 27 marzo

RifiutiTerminerà giovedì 27 marzo la fase sperimentale di tre mesi del servizio gratuito Ama di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti che comprende anche il ritiro al piano abitazione. Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche, viene fornito su appuntamento e prevede il ritiro degli ingombranti e dei RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici) fino a 2 metri cubi di volume. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.

Per prenotare basta chiamare lo Sportello di Roma Capitale 060606, attivo 24 ore su 24, o compilare l’apposito modulo di richiesta, nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it. Al momento della prenotazione, è necessario fornire il codice utente riportato in alto a destra nella bolletta della tariffa rifiuti. Tutto il materiale raccolto viene differenziato e avviato a impianti di trattamento per il recupero e il riciclo. Per ogni utente sarà possibile richiedere il ritiro gratuito dei materiali al piano dell’abitazione per una sola volta.

“Negli ultimi mesi l’Amministrazione del XV Municipio si è trovata più volte a dover affrontare la rimozione di discariche abusive: questa problematica comporta interventi straordinari da parte dell’Ama ed è perciò causa di ulteriori esborsi economici. Ricordiamo quindi che questi materiali non devono essere assolutamente gettati in cassonetti stradali, piazzole o qualsiasi altro spazio pubblico ed invitiamo gli abitanti del nostro territorio a sfruttare, nel mese corrente, questo prezioso servizio messo a disposizione dall’Ama”, ha dichiarato in una nota il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome