Home ATTUALITÀ Stone Face: Ponte Milvio come Jurassic Park

Stone Face: Ponte Milvio come Jurassic Park

stone120aa.jpgChe Ponte Milvio fosse terreno di caccia per i giovani single in cerca d’amore era chiaro già da tempo, ma per farlo trasformare nella terra promessa delle “pin-up” stile anni 2000 serviva un gruppo di ragazzi con tanta fantasia ed una ottima dose di talento. Di chi stiamo parlando se non degli Stone Face, gruppo di giovani youtuber di Roma Nord che da un anno a questa parte ha prodotto diversi video dai contenuti umoristici e fortemente dissacranti?

Andando a frugare tra le abitudini (più o meno sane) dei giovani del nostro tempo, gli Stone Face riescono sempre a far divertire i propri spettatori.
Li abbiamo intervistati solo un paio di mesi fa ma ora torniamo a parlarne perchè la loro ultima fatica mette sotto la lente d’ingrandimento il luogo più in voga della notte di Roma Nord: Ponte Milvio.

La piazza di fronte al ponte prende magicamente la forma di una distesa verde dove le giovani single si riuniscono in “branchi” per poi attaccare le proprie prede. Prendendo spunto da un cult degli anni Novanta come Jurassic Park, gli Stone Face hanno reso uno dei momenti più comuni per i giovani di tutto il mondo esilarante.

Andrea, membro fondatore del gruppo, si dice molto orgoglioso di questa puntata definendola “solo per veri intenditori”. “Un omaggio per chi come me ha avuto sin da piccolo una grande passione per i dinosauri” aggiunge Claudio, altro co-fondatore del gruppo, “passione che crescendo non è scemata ma si è solo implementata con quella per altre creature del nostro tempo: le ragazze”.

I ragazzi affermano con forza che questa è una puntata assolutamente speciale per loro: “quando la scrivevamo non volevamo farla diventare virale, il nostro intento era principalmente riprendere in maniera più letterale possibile il capolavoro di Spielberg”.

stone470aa.jpg

Quando gli chiediamo se intendono continuare a riprendere grandi classici del cinema si confessano: “è sicuramente nelle nostre intenzioni continuare negli omaggi ai film che più ci hanno influenzati, ma non vogliamo limitarci solo a questo, vogliamo continuare a sperimentare, sperando di riuscire sempre a far divertire i nostri fan”.

Dopo aver detto la parola fan i due si guardano e si mettono a ridere, dimostrando che pur mettendo passione in quel che fanno non si prendono assolutamente sul serio. Parlando con questi ragazzi ci si rende presto conto che il talento è accompagnato da una grande dose di autoironia: si divertono quando passano il tempo insieme, e facendolo cercano di far divertire anche quelli che guardano i loro video.

In quasi un anno gli Stone Face hanno dimostrato di saper trattare diversi temi mantenendo la comune matrice umoristica e non scadendo mai nella monotonia. Da “Spottato” passando per “Generazione GTA” fino ad arrivare a “Benvenuti a Ponte Milvio” il gruppo di Youtuber non ha mai deluso i propri estimatori, regalando diversi momenti di grande ilarità.

Il prossimo episodio è già in cantiere: sperando che il segreto della loro bravura sia racchiuso proprio nella loro grande spensieratezza, a noi non resta che attendere gustandoci nel frattempo “Benvenuti a Ponte Milvio”: clicca qui.

Edoardo Cafasso

.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome