Home ATTUALITÀ Sarà il 332 a collegare Largo Sperlonga con la Stazione Tor di...

Sarà il 332 a collegare Largo Sperlonga con la Stazione Tor di Quinto

navetta332.jpgC’era da tempo, fin da quando – per la seconda volta – era stato approvato dal Consiglio del XV Municipio a gennaio 2012, un progetto ancora non realizzato di istituire una nuova linea bus per collegare il bacino di Largo Sperlonga con la stazione Tor di Quinto passando per via Ischia di Castro e via Due Ponti. Ne era stato deciso anche il numero, 35, e l’Agenzia per la Mobilità aveva pure dato parere positivo.

Si sarebbe trattato di una linea molto importante anche per gli abitanti di Grottarossa, San Godenzo, via Vibio Mariano e zone limitrofe, una linea così importante che già nel 2009 era stata approvata dal Municipio prima di essere reiterata nel 2012 dietro le forti insistenze del Comitato Cittadino.

Dopo cinque anni ci si accorge però che l’aumento del traffico e il congestionamento della Cassia non consentono di recepire un bus in più in circolazione sulle strade.

Dato dunque per defunto il 35 ancor prima di nascere, la soluzione adottata all’unanimità dal Consiglio del XV Municipio nella seduta di martedì 4 marzo, è ora un’altra.

Sarà la navetta 332, quella che collega la Stazione Tor di Quinto con via Caprilli e che spesso e volentieri viaggia vuota, a garantire il servizio fino a Largo Sperlonga con un prolungamento del percorso e una modifica degli orari che spetterà alla Giunta Municipale chiedere e ottenere da Atac.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome