Home ATTUALITÀ Labaro, occupata la sede ex Asl di via Offanengo

Labaro, occupata la sede ex Asl di via Offanengo

via-offanengo.JPGEra stata chiusa e abbandonata di diversi mesi, da quando, a luglio 2013, era stato inaugurato il nuovo poliambulatorio di via Clauzetto. Caduta in disuso e passata nel dimenticatoio, la vecchia sede della Asl Roma E di via Offanengo è balzata nuovamente alla cronaca questa mattina, quando è stata occupata da una sessantina di persone prive di abitazione.

Un’occupazione pacifica, ci riferiscono da Labaro, si tratta di alcuni nuclei familiari, anche con bambini piccoli, che sono rimasti senza casa e che in attesa di trovare una soluzione più idonea hanno occupato i locali del vecchio poliambulatorio inutilizzati da mesi.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Trattandosi di locali del patrimonio IACP, ente deputato alla realizzazione di abitazioni popolari, è giusto che nell’inerzia delle istituzioni i cittaddini provvedano da soli all’utilizzo dei beni secondo la loro destinazione.
    Non vorrei però che dietro tali occuazioni ci fossero partiti/movimenti politci che in modo subdolo approfittano delle necessità dei cittadini e, magari, durante il periodo “caldo” della chiusura del poliambulatorio si siano adoperati perché questo venisse spostato a Via Clauzetto in modo da poter realizzare il loro “piano”.

  2. certo sarebbe interessante un approfondimento/inchiesta da parte di VCB ….un focus su questa realtà di via offanengo; nessuna cronaca del dolore intendiamoci…ma una analisi approfondita la leggerei proprio volentieri..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome