Home ATTUALITÀ Via Riano, e senso unico fu!

Via Riano, e senso unico fu!

viarianosensounico1.jpgCala il sipario su via Riano, l’ultimo atto questa mattina con il ripristino del senso unico di marcia da via Flaminia a viale Tor di Quinto, così com’era fino a quattro anni fa. Contenti gli operatori del mercato, ancora di più i cittadini ai quali il doppio senso non era mai andato giù. Spariranno quindi i divieti di fermata su ambo i lati e, si spera, spariranno gli ingorghi e le file per la pace dei residenti e di chi in via Riano ci lavora.

Non ha senso ripercorrere ancora la storia del doppio senso, quel che è stato è stato. C’è solo da augurarsi che questa sia veramente la decisione finale, senza altri ripensamenti o colpi di coda.

Soddisfatti in Municipio

Esprimono soddisfazione l’Assessore al Commercio del XV Municipio, Simone Ariola, e l’Assessore alla Mobilità, Elisa Paris.
“Sin dall’inizio di questa consiliatura abbiamo voluto ascoltare le istanze degli operatori del mercato di Ponte Milvio che più volte abbiamo incontrato insieme al Presidente del Municipio, Daniele Torquati, e all’Assessore al Commercio di Roma Capitale, Marta Leonori. Per questo non possiamo che esprimere soddisfazione per la nuova disciplina del traffico di via Riano. Ci auguriamo – proseguono Ariola e Paris – che tale provvedimento comporti beneficio al mercato di Ponte Milvio, un bene del nostro territorio da salvaguardare, a tutti i commercianti della zona e ai residenti, che potranno contare su una viabilità migliore”.

viarianosensounico2.jpg

E soddisfatti in CNA

“Con soddisfazione apprendiamo che l’impegno preso dall’assessore alla mobilità Guido Improta con gli operatori del mercato di Ponte Milvio è stato mantenuto.” Lo dichiara Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma e Assocommercio Roma Nord. “Si tratta di un intervento quanto mai necessario e urgente per la sopravvivenza di uno dei primi mercati romani. Sin da luglio scorso, con la cooperativa degli operatori del mercato, ci eravamo fatti portavoce di questa necessità”.

Visita la nostra pagina di Facebook

8 COMMENTI

  1. Che ci ripensassero anche per San Godenzo. Hai visto mai! O magari l’illuminazione di invertirlo, il senso di marcia. Così chi non deve andare alla scuola evita il passaggio lì davanti e si creano meno ingorghi.

  2. Non mi tornano i conti.Secondo la Redazione il senso unico su Via Riano fu richiesto dagli operattori del mercato, gli stessi che oggi esultano per il ritorno al doppio senso di marcia.Ma la coerenza? Non è che domani chiederanno la pedonalizzazione della stada? E allora le Istituzioni cosa faranno, subiranno nuovamente il diktat di chi antepone i propri interessi a quelli della collettività?

  3. PEGGIO DI PRIMA!! Questo dicono i commercianti del mercato: ora che c’è il parcheggio ad occuparlo sono residenti e chi lavora in zona (che così risparmia sul parcheggio a pagamento). Per il resto identico CAOS: auto sui marciapiedi, sui passaggi pedonali, alla fermata del bus……Questa è l’ennesima vittoria della politica! Un consiglio? Ragazzi cambiate mestiere!

  4. Caro Strix la sua voglia di essere distruttivo a prescindere a volte la porta fuori strada. Vuole forse dire che si stava meglio quando c’era il doppio senso ? Si vede che lei non abita in zona e che la conosce poco… Ma invece di prendersela con chi ha riportato il senso unico perchè non se la prende con quelli che non rispettano il disco orario ? Dovrebbe informarsi, in via Riano c’è la sosta a tempo ! E ora non mi venga a dire che è colpa dei vigli che non fanno le multe, sarebbe come dire che se ci sono i ladri è colpa dei carabinieri che non li arrestano ! W il senso unico, abbasso quelli che occupano i posti tutto il giorno ! e i commercianti che si lamentano perchè non chiamano i vigili invece di piangersi sempre addosso ?

  5. A Martina ma che stai a di? Io distruttivo? Il tuo pistolotto mi sa tanto di parte…io riferisco quello che ho visto e sentito. E poi il senso unico non aveva lo scopo di favorire i commercianti?
    Viva la pagnotta!

  6. Strix, distruttivo non si riferiva solo a questo commento ma un po’ a tutti quelli che lei scrive in questi giorni. In ogni caso possibile che non si può esprimere un parere senza essere accusati di essere di parte ? Certo che lei è proprio ossessionato dalla politica ! In ogni caso per quanto riguarda via Riano sei lei ha riportato solo quello che ha sentito e visto occasionalmente perchè ha espresso subito un giudizio di merito ? Poi non dica che non è distruttivo a prescindere. Mi dispiace Strix, ogni tanto dice cose piacevoli e intelligenti ma questa volta ha preso proprio un abbaglio.

  7. Ossessionato dalla politica no..dai furfanti di sicuro quanto al “distruttivo” spesso vorrei esserlo. Ho sempre pensato che il senso unico non era la panacea a tutti i problemi: alle 10 il mercato era deserto e i commercianti con i quali ho parlato scontenti e delusi. Tutto qua.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome