Home ATTUALITÀ #noisi, l’8 marzo visto dal Campidoglio

#noisi, l’8 marzo visto dal Campidoglio

mimose.jpgIn occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Campidoglio ha lanciato la campagna web “#noisi’. Generazioni di donne”, un’iniziativa per raccogliere e far conoscere storie femminili “positive”. La campagna vuole ribadire che le donne sono protagoniste delle proprie vite, in grado di autodeterminarsi e rappresentare una fonte di ispirazione per le altre.

Chiunque può inviare una storia positiva vera di bambine, ragazze e donne entro il 5 marzo all’indirizzo di posta elettronica noisi8marzo@gmail.com oppure scrivere un breve racconto in 140 caratteri su twitter usando l’hashtag #noisi’.

Alcune storie verranno selezionate dall’Assessorato alle Pari Opportunità e premiate dal sindaco Ignazio Marino con il ‘nasone’, la fontanella simbolo di Roma, durante un’apposita cerimonia che si terra’ l’8 marzo”.

“Ogni giorno – ha dichiarato Alessandra Cattoi, assessora alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità – il mio assessorato è impegnato in azioni di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, in particolare attraverso i centri anti violenza del Comune. Stiamo lavorando anche con i municipi per programmare e realizzare servizi e interventi condivisi e coordinati che rispondano ai bisogni specifici delle donne, promuovendo una cultura di genere in città. Per l’8 marzo vogliamo sostenere una visione positiva delle donne di Roma. Vogliamo portare all’attenzione di altre donne, ma non solo, racconti di vita di successo, per testimoniare la grande capacità femminile di fare la differenza”.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome