Home ATTUALITÀ XV Municipio, Cozza: “Oggi prende corpo la Consulta della Scuola”

XV Municipio, Cozza: “Oggi prende corpo la Consulta della Scuola”

“Questo pomeriggio è convocata la prima seduta della Consulta della Scuola del XV Municipio. Alle 17, nella sala consiglio di Via Flaminia 872, finalmente si insedierà la consulta municipale che tanto avevamo voluto nei passati anni quando, come opposizione, portammo in aula la richiesta di istituzione di quest’organo che poi non fu mai attivato.” Lo annuncia in una nota Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola del XV Municipio.

“Abbiamo lavorato in questi mesi per ricostituirla e finalmente oggi possiamo dare il via ai lavori di quella che riteniamo una grande risorsa per tutto il Municipio. L’obiettivo è quello di costruire insieme alla consulta, alla quale partecipano rappresentanti di studenti e genitori oltre che tutti i dirigenti scolastici e i rappresentanti del Municipio, progetti da portare nelle scuole ma sopratutto condividere al massimo le scelte che dovranno esse prese in ambito scolastico, da quelle riguardanti l’edilizia a quelle didattiche.”

“L’appuntamento di oggi sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a fornire il loro contributo e speriamo che oggi possa davvero iniziare un’altra storia nel rapporto fra la scuola e le istituzioni. Abbiamo sempre detto – conclude Cozza – che dalla scuola saremo ripartiti per fare con essa un lavoro che faccia crescere non solo i ragazzi ma tutti noi.”

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Bene la consulta visto che l’ho invocata poco tempo fa, per la scuola di Osteria Nuova, nella questione mensa. Questa però non deve essere un soprammobile da spolverare oppure da nominare e basta , va ascoltata e fatta valere, va messa alla prova , non come nel nostro caso dove tutti o quasi indicano una cosa e il municipio ne dice e ne fa un’altra e addio consulta. Speriamo…..

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome