Home ATTUALITÀ Osteria Nuova, Torquati: “Mensa scolastica, ne parliamo domenica in assemblea”

Osteria Nuova, Torquati: “Mensa scolastica, ne parliamo domenica in assemblea”

torquati120b1.jpgA Osteria Nuova, se da un lato i docenti e i genitori della scuola di via Quero vogliono la mensa presto e subito all’esterno della struttura, in un manufatto adiacente, e protestano per l’interruzione dei lavori a 24 ore dal loro avvio, dall’altro il XV Municipio intende realizzarla all’interno della scuola ritenendo questa soluzione più idonea per gli scolari. E su questo tema si confronteranno domenica mattina in un’assemblea pubblica. Ad annunciarlo è Daniele Torquati, presidente del XV.

“I lavori nella scuola di via Quero stanno rispettando le tempistiche stabilite. Dopo 40 anni – afferma – abbiamo tolto i container e presto gli alunni potranno avere una mensa vera nella quale mangiare. Crediamo però che sia opportuno realizzare la nuova struttura all’interno della scuola, salvaguardando gli importanti spazi comuni come l’Auditorium, ed evitando agli studenti lo strazio di dover uscire dall’edificio per andare a mangiare. Stiamo cercando di arrivare ad una soluzione definitiva affinché non sia mai più permesso agli studenti di pranzare nei container restituendo così dignità alla struttura scolastica, a chi la frequenta e al personale”.

“Volantini anonimi affissi negli scorsi giorni hanno diffuso informazioni parziali e non veritiere, per questo ho chiesto alla Dirigente Scolastica l’uso dell’Auditorium per domenica mattina: alle 11 – conclude Torquati – terremo a via Quero un’assemblea pubblica per informare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori e lo smaltimento dei container”

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome