Home ATTUALITÀ Pattuglia della solidarietà, dai Vigili un pasto caldo ai clochard di Roma...

Pattuglia della solidarietà, dai Vigili un pasto caldo ai clochard di Roma Nord

senza-tetto.jpgI Vigili in strada di notte per portare un pasto caldo e un po’ di conforto ai clochard di Roma Nord. Nella notte fra il 27 e il 28 gennaio, una prima task force della solidarietà composta da 12 agenti della Polizia di Roma Capitale e da volontari della sezione romana dell’UNITALSI, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, ha infatti distribuito 70 pasti completi ai senza tetto del Villaggio Olimpico, della stazione di Saxa Rubra e di Ponte Milvio.

La Pattuglia della Solidarietà è un’iniziativa promossa dall’Unitalsi che vedrà ogni mercoledì la polizia di Roma Capitale impegnata in un servizio di volontariato per aiutare i più disagiati della città.

Il primo atto di un progetto più ampio. Alessandro Pinna, presidente della sezione romana, ha così commentato l’iniziativa: “Per una notte a settimana i vigili di Roma non gireranno le strade per fare delle multe, ma andranno alla ricerca di coloro che hanno bisogno del loro aiuto. Questa è la testimonianza di come dietro alla formalità dell’uniforme ci siano persone sensibili e altruiste. La consegna dei pasti è solo il primo passo di un progetto più ampio che vedrà i vigili urbani diventare volontari Unitalsi e impegnarsi in attività a sostegno dei più disagiati della nostra città, dai disabili ai senza tetto, fino agli anziani”.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome