Home ATTUALITÀ Fleming, Erbaggi (NCD): “Emergenza bagni alla Ferrante Aporti, Torquati e Cozza intervengano...

Fleming, Erbaggi (NCD): “Emergenza bagni alla Ferrante Aporti, Torquati e Cozza intervengano subito”

Un’altra scuola si rivolge a Stefano Erbaggi, consigliere del Nuovo Centro Destra e Vicepresidente del Consiglio del XV Municipio, perché si risolvano problemi strutturali. E’ il caso della Ferrante Aporti, la grande, imponente scuola di Collina Fleming, i cui docenti e genitori degli studenti del plesso di via Antonio Serra gli hanno scritto, stando a quanto dichiarato in una nota, per denunciare che “da settembre i servizi igienici sono guasti. Stiamo cercando invano da mesi di avere risposte”.

“Bagni guasti e classi allagate. Quello di cui vengo a conoscenza oggi è un quadro molto triste: bambini e bambine sono costretti a condividere lo stesso bagno. La Ferrante Aporti è da sempre una delle scuole elementari più importanti del nostro territorio” dichiara Erbaggi nella nota aggiungendo: “in qualità di plesso scolastico, merita delle garanzie igienico sanitarie di base ed è giusto che siano le istituzioni a garantirle a personale docente, studenti e genitori”.

“Concordo con le famiglie dei giovani alunni della scuola che hanno etichettato più volte come improponibile una situazione ormai arrivata all’esasperazione ” conclude Erbaggi auspicando “che il Presidente Torquati e l’Assessore alla Scuola Cozza si attivino nell’immediato per risolvere questa situazione, garantendo così al plesso le condizioni igienico sanitarie e la dignità che sono proprie ad una scuola”.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Egregio Erbaggi vista la risposta del suo antagonista in bagni assessore Cozza ora lei deve rendere nota la lettera ricevuta così come ha già fatto nell’altro caso.
    Serietà, che non le manca, coerenza e correttezza lo richiedono. Con stima.

  2. @ Urbano ovviamente se la redazione lo vuole posso girare anche la mail che ho ricevuto… ma ho fatto qualcosa di più…

    oggi in giornata sono andato personalmente ad effettuare un sopralluogo ed ho potuto constatare che 8 bagni sui 24 esistenti hanno delle problematiche e non sono funzionanti. Per la precisione su due di questi otto nella giornata di ieri, dopo il comunicato, l’ufficio tecnico del Municipio è intervenuto cercando di rattoppare il rattoppabile… con scarsi risultati perchè già oggi erano fuori uso…

    per essere ancora più precisi al 2 piano della struttura funzionano solo 2 bagni (del blocco maschi) ed è qui che bambini e bambine devono condividere lo stesso spazio… con evidenti problemi per dei bambini che frequentano la scuola elementare…

    Per concludere, siccome sono una persona coerente, non ho problemi ha dichiarare che la situazione della palestra è tuttora fatiscente. Dico tuttora perchè in questo caso il problema ce lo stiamo trascinando dallo scorso inverno… ciò non toglie che se da dicembre a maggio la responsabilità era sicuramente mia da giugno ad oggi la responsabilità è sicuramente di qualcun altro…

    con stima

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome