Home ARTE E CULTURA Un anno con Rudolf Claudus alla Galleria Artemare

Un anno con Rudolf Claudus alla Galleria Artemare

Nel 2014 ricorre il cinquantenario della morte di Rudolf Claudus, artista storico navale tra i migliori che abbia avuto l’Italia. E così la galleria Artemare, in  via dell’Acqua Traversa 247, zona Cassa Antica, a partire dal prossimo venerdì 17 gennaio e lungo tutto l’arco dell’anno ricorderà il grande maestro marinista con esposizione di sue opere provenienti da collezioni private. I primi quadri in mostra e vendita raffigurano un alto mare e dei vascelli sottocosta.

Coordinatore dell’esposizione è Daniele Busetto, gallerista scrittore di arte e cultura di mare, che inizia a richiamare alla memoria Rudolf Claudus nel 1992 , curando l’edizione di un calendario con la raffigurazione di 12 sue magnifiche opere e continua a ricordarlo in questi due decenni trascorsi nei suoi tanti scritti e nelle periodiche mostre di pittura di marina, allestite presso le sue gallerie Artemare di Roma e Porto Santo Stefano, uniche specializzate in arte marinista in Italia. L’orario della galleria romana è 10 – 13 e 16 – 20 tutti i giorni escluso festivi, entrata libera.

Rudolf Claudus quanto è stato importante nella pittura marinista in Italia? Ecco una scheda redatta da Daniele Busetto, clicca qui.

rudolf470.jpg

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome