Home ATTUALITÀ Aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, vanno fatte solo on-line

Aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, vanno fatte solo on-line

pc.jpgDa oggi, 9 gennaio, sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia di Roma Capitale (bambini dai 3 ai 6 anni) per il prossimo anno scolastico 2014-2015. Tre le novità: la domanda va fatta esclusivamente via internet tramite i servizi online del portale del Comune; il tempo a disposizione per presentarla è più ampio del solito, due mesi dal 9 gennaio al 10 marzo; il modulo, per facilitare i residenti stranieri, è anche in inglese, francese, spagnolo e romeno.

Ne dà informazione il sito web capitolino spiegando che per fare la domanda di iscrizione il primo passo è divenire – se non lo si è già – utenti identificati del portale web di Roma Capitale. Si fa clic sulla sezione Servizi Online e si seguono le istruzioni. Una volta identificati si riapre la sezione e dall’elenco Servizi Online si fa clic su Servizi Scolastici. Di qui si va su Graduatorie scuole comunali dell’infanzia e, quindi, su Domanda online.
Dall’invio della documentazione occorrono in genere tre giorni per chiudere la procedura.

Ottenuta l’iscrizione, le famiglie dei bambini ammessi dovranno poi accettare il posto assegnato – anche in questo caso esclusivamente online – entro il 5 giugno 2014, a pena di decadenza.

Le informazioni sul numero dei posti disponibili nelle scuole saranno fornite dai Municipi mediante appositi avvisi.

Per info, dettagli e modalità di iscrizione al portale e di compilazione della domanda chiamare lo 060606, oppure lo 06-671070353 (Urp Dipartimento Scuola) e consultare le pagine web del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome