Home ATTUALITÀ Love Letters al Ghione con i “Piccoli per Caso” di Roma Nord

Love Letters al Ghione con i “Piccoli per Caso” di Roma Nord

love-letters.jpgIl Teatro Ghione, in via delle Fornaci 37, ospita dal 10 al 26 gennaio “Love Letters” di A.R. Gurney con Valeria Valeri, Paolo Ferrari e la Compagnia Piccoli per Caso, prima compagnia professionale italiana formata da ragazzi dagli 11 ai 17 anni molti dei quali nati e cresciuti a Roma Nord, alcuni di questi sulla Cassia e a Vigna Clara. Incoraggiarli assistendo allo spettacolo sarà quasi d’obbligo.

Love letters

Love letters di A.R. Gurney è uno spettacolo diverso e unico: una grande prova teatrale con un testo intramontabile, attualissimo e di grande spessore umano. Questa è la ricetta che permette allo spettacolo di calcare le scene da più di dieci anni nei teatri più importanti d’Italia.

La storia racconta il percorso di due vite, dall’infanzia sino alla vecchiaia, attraverso un toccante e ironico carteggio epistolare. Melissa e Andy, i protagonisti interpretati da Valeria Valeri e Paolo Ferrari, si scrivono per tutta la vita rincorrendosi, amandosi, detestandosi, sfuggendosi, perdendosi di vista ma sempre e comunque avendo un fortissimo bisogno l’uno dell’altro.

I due hanno un diverso temperamento e una diversa condizione sociale: Andy timido, portato alla riflessione, Melissa invece di famiglia ricca, è vivace, dispettosa, fin troppo disinvolta. Prendono vie diverse, ma il carteggio continua a tenere vivo il loro legame. Un legame che dura per tutta la vita, e oltre la vita.

I Piccoli per Caso

La grande novità di questa ripresa è la partecipazione dei Piccoli per Caso, prima compagnia professionale italiana formata da ragazzi dagli 11 ai 17 anni, fondata nel 2010 dai registi Veruska Rossi e Guido Governale.

Ogni sera si alternerà una coppia di giovani attori che aprirà lo spettacolo. Molti di questi giovanissimi attori sono cresciuti e vivono nel Municipio XV, sono ragazzi che hanno studiato recitazione fin da piccolissimi, con la passione per il Teatro di prosa, cosa abbastanza inconsueta per la loro età e sperano di diventare i futuri Attori del teatro di prosa Italiano.
I Piccoli per Caso daranno voce alle prime lettere interpretando Melissa e Andy da bambini.

Una dolce curiosità per il debutto è che il ruolo di Melissa da bambina è affidato a Veronica Benassi nipote di Valeria Valeri. Un unico palcoscenico per due generazioni.

Info e prenotazioni

La commedia densa di emozioni, divertimento e grande umanità è stata rappresentata per la prima volta a Broadway nel 1990, riscuotendo grande successo.E per chi vorrà decretarne il successo anche al Ghione per informazioni e prenotazioni potrà rivolgersi al botteghino del Teatro, telefono 06-6372294.

Fabrizio Azzali

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Grazie alla Redazione di Vignaclarablog per la segnalazione: “Piccoli per Caso”, ma gia’ “grandi” per il Teatro. Fa piacere sapere che in un periodo diciamo complicato e di crisi per il Teatro, ragazzi cosi’ giovani siano disponibili a studiare molto seriamente recitazione, fino a riuscire a diventare attori di prosa professionisti . Speriamo che tra di loro si possano celare i futuri talenti del teatro Italiano e che nel frattempo non restino deluse le loro aspettative di potere trovare sempre spazi e modi adeguati per potersi esprimere e crescere professionalmente, come nel caso dello spettacolo Love Letters, insieme a big del Teatro del calibro di Paolo Ferrari e Valeria Valeri. Una grande occasione per questi ragazzi e l’opportunita’ per tutti noi di riscoprire quelle emozioni che soltanto il Teatro puo’ dare. Certamente uno spettacolo da non mancare !!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome