Home ATTUALITÀ Il salotto di via Nemea

Il salotto di via Nemea

carosello.jpgCe la prendiamo giustamente con l’Ama quando per giorni e giorni non ritira i rifiuti trasformando le strade in letamaio. Ma che dire quando ad abbandonare in strada residui di arredamento è qualche “civilissimo” residente di una civilissima strada di Vigna Clara…oppure è stata la Befana per  proporci il revival di un famoso Carosello?

Nottetempo la Befana, o chi per essa, ha pensato bene di allestire un salotto in via Nemea.
Camminando lungo il marciapiede, quasi all’incrocio con via Orti della Farnesina, da questa mattina di lunedì 6 gennaio un’imponente poltrona, di quelle con spalliera e sedile reclinabile e allungabile, fa bella mostra di sé accanto ai cassonetti. Una decina di metri più avanti c’è poi anche un ventilatore da terra.

Messi insieme fanno un bell’angoletto salottiero che sarà sicuramente utile, vista la temperatura mite che ci accompagnerà per le prossime giornate, nell’attesa dell’autobus. Oppure per fermarci a scrivere un sms o per dare uno sguardo a facebook.

Peccato che vicino non ci sia un bar, poteva essere un salottino buono anche per un veloce aperitivo o per sorseggiare un amaro, come un memorabile spot di Carosello di tanti decenni fa.

befana-nemea-1.jpg  befana-nemea-2.jpg

Una poltrona abbandonata in via Nemea era proprio quello che mancava. Non resta che ringraziare la Befana o chi ad essa si sia sostituito. Che poi, oltre ad essere incivile è anche un poltrone perché sarebbe bastata una telefonata all’AMA.
Per chi non lo sapesse, ma questo non giustifica il nostro poltrone, dal 27 dicembre e fino a tutto marzo il servizio di raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti è gratuito anche per il ritiro al piano abitazione (leggi qui).

Adriano Bonanni

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. vigna clara =arricchiti e spesso cafoni.ènormale per loro gettare sacchetti fuori dai cassonetti, sostare in seconda o terza fila e inveire se fai notare che ti impediscono di uscire;lasciare escrementi di cane sui marciapiede insomma pansano che il denaro gli permetta tutto.In ciò sta la cafonaggine!! Eccezioni a parte, ovviamente.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome