Home ATTUALITÀ Scambio di giochi al Casolare 311

Scambio di giochi al Casolare 311

MASSAGE MASK & MAKE UP

casolaregiochi.JPGNatale all’insegna del riciclo per l’ultimo appuntamento dell’anno al Casolare 311, il Museo della civiltà contadina di Formello facilmente raggiungibile da Roma Nord. Sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 10 in poi, i bambini potranno portare al Museo un gioco usato e in buone condizioni e prenderne un altro nel grande baule della fattoria, dove altri bambini hanno già lasciato i giochi che non usavano più. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Formello e dal Parco di Veio.

Il Casolare 311 (in via Santi Martiri 12, telefono 069084255) è una fattoria e un Museo della Civiltà contadina allestito in una casa colonica assegnata dall’Ente Maremma ad un bracciante formellese negli anni ‘50. Non è una fattoria ricostruita per uso turistico, ma un’autentica piccola azienda a conduzione familiare.

Dal 2003, nel pianterreno, nella stalla e nei magazzini della casa colonica sono stati raccolti attrezzi contadini manuali e a traino animale ed è stata ricostruita la cucina tradizionale. Il Casolare 311 è punto informativo del Parco di Veio e collabora con l’Università La Sapienza di Roma. Nello stesso si tengono regolarmente visite guidate, letture di poesie e racconti, concerti di musica popolare, proiezioni, corsi tematici, mostre, osservazioni astronomiche, degustazioni di prodotti tipici.

casolare.JPG

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Galvanica Bruni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome