Home ATTUALITÀ Ponte Milvio, l’ASL in piazza per parlare ai giovani di sesso sicuro

Ponte Milvio, l’ASL in piazza per parlare ai giovani di sesso sicuro

ponte-milvio-notte-4.jpgSi è concluso ieri notte a piazzale Ponte Milvio il primo dei quattro appuntamenti con la prevenzione contro le Infezioni a Trasmissione Sessuale organizzati dalla ASL Roma E in collaborazione con il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli. Gli operatori della ASL e del Circolo sono scesi in piazza per portare informazione e counseling sulle IST e l’HIV e dare la possibilità ad un target giovanile di accedere al Test Hiv Salivare rapido in modo anonimo e gratuito, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sull’Hiv e sulle Infezioni a Trasmissione Sessuale.

Alla serata inaugurale della campagna ha partecipato il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, che ha sottolineato l’importanza di simili iniziative, anche alla luce del consenso riscontrato, ed ha auspicato delle possibili repliche come “portare le unità mobili di prevenzione, in accordo con la ASL Roma E, anche di fronte agli ingressi delle scuole superiori, capillarmente su tutto il territorio”.

Durante la serata medici e operatori della ASL Roma E e del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli hanno distribuito inoltre preservativi e materiale informativo.

Ulteriori dettagli sulla campagna e il calendario dei prossimi appuntamenti cliccando qui.

1 commento

  1. Pure un circolo di cultura omosessuale! …perchè… esiste un circolo di cultura omosessuale!!!…
    Ma dove stiamo andando?? dove sta andando la nostra società??

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome