Lo smog sta attagliando Roma, le centraline registrano continui sforamenti. Si arriverà al blocco totale della circolazione? Nel frattempo il Campidoglio adotta l’ennesima misura restrittiva per l’intero week-end nei riguardi dei veicoli cosiddetti più inquinanti: sabato 14 e domenica 15 dicembre stop nella Fascia Verde, dalle 7.30 alle 20.30, agli autoveicoli a benzina ‘euro 0′, ‘euro 1′ e a quelli diesel ‘euro 0′, ‘euro 1′ e ‘euro 2′. Ma anche ai motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi ‘euro 0′ e ‘euro 1′; e alle microcar diesel ‘euro 0′ e ‘euro 1′ .
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua a leggere sotto l‘annuncio
Buongiorno a tutti,
comunque sia non ho mai passato cosi’ tanto tempo in auto da quando c’e’ il blocco. E poi a me sembra che il traffico non sia diminuito per nulla. Corso Francia, Via Flaminia Vecchia, Tor di Quinto e Tangenziale sono sempre piene. Con questo blocco spendo un botto di benzina perché sono costretto ad usare l’auto (euro 2) per fare tutto e per accompagnare tutta la famiglia, mentre il mio motorino (euro 1) e’ costretto a rimanere fermo. Quando sono stato costretto a fermare anche l’auto (targa pari) ho lavorato la meta’ perché non posso certo portarmi dietro il materiale in autobus.
A conti fatti sono sicuro di aver prodotto piu’ gas di scarico in questi giorni che prima.
Ormai e’ una settimana che c’e’ il blocco e il Comune ha il coraggio di scrivere che e’ colpa delle condizioni meteo. Mah!
Iacopo
Complimenti al responsabile che ha autorizzato i lavori in contemporanea su Viale Tor Di Quinto e su via Flaminia causando ,questa mattina , il blocco pressoche’ totale della circolazione in uscita da Roma.
Sicuramente un grosso aiuto alla lotta all’inquinamento visto le enormi code di auto ferme su viale Tor di Quinto e Corso Francia.
Invece di arlare di condizioni meteo sfavorevoli il Comune di Roma Capitale farebbe bene ad autorizzare tali lavori solo nelle ore notturne.
Un saluto alla Redazione
Antonio