Home ATTUALITÀ Smog a Roma shopping a piedi: sabato e domenica stop ai mezzi...

Smog a Roma shopping a piedi: sabato e domenica stop ai mezzi più inquinanti

Lo smog sta attagliando Roma, le centraline registrano continui sforamenti. Si arriverà al blocco totale della circolazione? Nel frattempo il Campidoglio adotta l’ennesima misura restrittiva per l’intero week-end nei riguardi dei veicoli cosiddetti più inquinanti: sabato 14 e domenica 15 dicembre stop nella Fascia Verde, dalle 7.30 alle 20.30, agli autoveicoli a benzina ‘euro 0′, ‘euro 1′ e a quelli diesel ‘euro 0′, ‘euro 1′ e ‘euro 2′. Ma anche ai motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi ‘euro 0′ e ‘euro 1′; e alle microcar diesel ‘euro 0′ e ‘euro 1′ .

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutti,
    comunque sia non ho mai passato cosi’ tanto tempo in auto da quando c’e’ il blocco. E poi a me sembra che il traffico non sia diminuito per nulla. Corso Francia, Via Flaminia Vecchia, Tor di Quinto e Tangenziale sono sempre piene. Con questo blocco spendo un botto di benzina perché sono costretto ad usare l’auto (euro 2) per fare tutto e per accompagnare tutta la famiglia, mentre il mio motorino (euro 1) e’ costretto a rimanere fermo. Quando sono stato costretto a fermare anche l’auto (targa pari) ho lavorato la meta’ perché non posso certo portarmi dietro il materiale in autobus.
    A conti fatti sono sicuro di aver prodotto piu’ gas di scarico in questi giorni che prima.
    Ormai e’ una settimana che c’e’ il blocco e il Comune ha il coraggio di scrivere che e’ colpa delle condizioni meteo. Mah!
    Iacopo

  2. Complimenti al responsabile che ha autorizzato i lavori in contemporanea su Viale Tor Di Quinto e su via Flaminia causando ,questa mattina , il blocco pressoche’ totale della circolazione in uscita da Roma.
    Sicuramente un grosso aiuto alla lotta all’inquinamento visto le enormi code di auto ferme su viale Tor di Quinto e Corso Francia.
    Invece di arlare di condizioni meteo sfavorevoli il Comune di Roma Capitale farebbe bene ad autorizzare tali lavori solo nelle ore notturne.
    Un saluto alla Redazione
    Antonio

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome