Home ATTUALITÀ Cassia, mostra “La Natività” alla Parrocchia S.Giuliano

Cassia, mostra “La Natività” alla Parrocchia S.Giuliano

nativita.JPGSarà inaugurata alle ore 16,30 di venerdì 13 dicembre e resterà aperta fino alle 20 di domenica 15 la Mostra collettiva di arti visive “LA NATIVITÀ”, organizzata da HERMES 2000 e giunta alla sua XIII edizione. La Mostra, realizzata con il patrocinio e il contributo del XV Municipio, si terrà nella Sala Teatrale e negli spazi adiacenti della Parrocchia San Giuliano Martire, in Via Cassia 1036.

“LA NATIVITÀ” segna per HERMES 2000 una tappa particolarmente significativa di un percorso socio-culturale teso a riscoprire le espressioni artistiche, facendo rivivere e riaffermare le espressioni dell’arte e dell’artigianato in tutti i suoi variegati aspetti.

L’iniziativa prosegue il progetto finalizzato espressamente ad incentivare la “Storia dell’artigianato e la rivalutazione degli antichi mestieri” che l’Associazione ha sviluppato nel corso di ben oltre dieci anni, realizzando diverse manifestazioni sul tema nonché un percorso formativo sull’orientamento nelle Scuole del XV Municipio.

La mostra è articolata in due sezioni, pittura e artigianato. Nella prima esporranno artisti dei quali alcuni alle loro prime mostre ed esperienze artistiche, così da fare dell’evento una esposizione varia e che cerca di aprire le porte a nuovi talenti nel settore delle arti visive. Nella seconda verrà allestito un presepe frutto delle mani e dell’estro dei ragazzi dell’Associazione “Porta Aperta Onlus” ma faranno anche bella mostra vari manufatti dei tanti artigiani presenti.

Domenica, 15 dicembre, la chiusura della mostra sarà accompagnata da un concerto di musica rock “Tribute band Queen”, inscenato dagli “Everqueen” con inizio alle 20.

Adriano Bonanni

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome