Home ARTE E CULTURA Magia del Blu, acquarelli e foto d’arte alla galleria Artemare

Magia del Blu, acquarelli e foto d’arte alla galleria Artemare

Si inaugura venerdì 13 dicembre dalle ore 18 alla galleria Artemare di Roma, in via dell’Acqua Traversa 247, a Vigna Clara, la mostra “Magia del Blu – acquarelli e foto d’arte” realizzati da Luca Sonnino Sorisio, direttore della rivista Nautica. Sono presenti in mostra più di 50 tra quadri e foto d’arte. L’esposizione è aperta al pubblico fino a sabato 11 gennaio 2014, tutti i giorni eccetto festivi, con orario 10 – 13 e 16 – 20.

Luca Sonnino Sorisio è giornalista dal 1981. Ha scattato la sua prima foto subacquea all’età di tredici anni e oggi è fotografo professionista affermato nel campo dei reportage naturalistici, geografici e della nautica; le sue immagini sono state pubblicate dalle più importanti riviste naturalistiche in Italia e all’estero.

Ha pubblicato il libro d’arte “Rapsodia Blu” dedicato alla letteratura del mare e con fotografie riprese in diversi mari del mondo.

La caratteristica delle sue opere è l’estrema leggerezza rappresentativa e la sua immediatezza espressiva.

I dipinti sono realizzati con la tecnica dell’acquarello per velature sovrapposte, le quali oltre a conferire forza e tonalità al colore stesso donano al disegno preparatorio, solitamente eseguito a matita leggera, la necessaria profondità pittorica.

foto-acquarello-vela-e-sole-ridotta.jpg   foto-acquarello-vela-e-luna-ridotta.jpg

Nelle fotografie, tutte riprese sui fondali sudanesi del Mar Rosso, l’autore gioca con i colori, li trasforma, li accentua, li svanisce per accentuarne altri e per esaltare le forme. La post-produzione digitale viene usata per creare un atmosfera magica, dove la fotografia della realtà lascia il posto all’astrattismo.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome