Home ATTUALITÀ Inciampando in via dei Giochi Istmici

Inciampando in via dei Giochi Istmici

inciampo.jpgInciampare in via dei Giochi Istmici, a Vigna Clara, è la cosa più naturale che possa accadere. Inciampare e farsi male seriamente pure. Restare bloccati e non sapere dove andare, per un anziano o una nonna con nipotino in carrozzina, è all’ordine del giorno. Tutta colpa d’un marciapiede che non ha più nulla di questo nome. In realtà la colpa è di un platano che cresci oggi e cresci domani con le sue radici devasta il marciapiede. Ma si può incolpare un albero di crescere?

Siamo in via dei Giochi Istmici, lato destro di chi sale, qualche metro prima dell’ingresso del Liceo Farnesina. Il marciapiede strettissimo, già di norma poco percorribile, è da qualche tempo assolutamente impraticabile ma soprattutto pericoloso per gli anziani, per i portatori di handicap, per qualche bambino che al buio o distratto potrebbe non accorgersi di quanto le radici abbiano sollevato il manto del marciapiede fino a farne un vero e proprio pericoloso ostacolo.

clicca x ingrandire   clicca x ingrandire

In questo periodo poi, con il freddo, le foglie marce ed il ghiaccio, questo tratto diventa scivolosissimo.

clicca x ingrandire   clicca x ingrandire

E non si dica che la cosa non è nota e che la stiamo tirando fuori ad arte: quel marciapiede, a cura del XV Municipio venne già riparato a febbraio 2008 sempre per lo stesso motivo. Ma se non si mette a calendario una manutenzione periodica ripararlo una-tantum serve poco o niente. Provate a passarci oggi. (red.)

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome