Home ATTUALITÀ Via dei Giochi Istmici, lavori in corso

Via dei Giochi Istmici, lavori in corso

lavori_in_corso.jpgL’8 Gennaio col titolo “giochi pericolosi” segnalammo una situazione di pericolo in via dei Giochi Istmici, qualche metro prima dell’ingresso secondario del Liceo Farnesina, dove il marciapiede, già di suo strettissimo e non facilmente percorribile, era diventato assolutamente impraticabile ma soprattutto pericoloso per un’implosione del manto, di circa 30 cm, dovuta alle radici di un albero che avevano creato un ostacolo non visibile e soprattutto scivoloso.

giochi-8108.jpgQuesta foto ed una segnalazione furono inviate via email lo stesso giorno alla Direzione Tecnica del XX Municipio. Dalla stessa siamo stati oggi informati che è stato dato il via ai lavori di ripristino che consistono nella sistemazione per quanto possibile del marciapiede (che sarà sopraelevato fin sopra le radici) e nella creazione di passi pedonali con scivolo e strisce pedonali per il passaggio sul marciapiede opposto, e ciò soprattutto per agevolare i portatori di handicap che, anche a riparazione avvenuta, avranno serie difficoltà a percorrere quel tratto strettissimo di marciapiede. Di più non si può fare per il momento, ci è stato detto, tranne che l’abbattimento dell’albero con reimpianto in altra sede ma questo drastico intervento deve essere valutato con l’Ufficio Giardini.

giochi-7208.jpgRecatici sul posto, non per sfiducia ma per curiosità, abbiamo effettivamente visto e fotografato i lavori in corso e questo ci consente di dire che…. VignaClaraBlog a qualcosa serve ! Ringraziamo infine l’ing. A.R. della Direzione Tecnica del XX Municipio che ha avuto la pazienza di descriverci questi ed altri lavori in corso e con il quale ci auguriamo di instaurare una proficua collaborazione.

caso-risolto.gif
Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Vedrai tu se stanotte , non potendo resistere al richiamo, walter non si fa vivo e taglia pure quel bel nastro bianco-rosso che si vede in foto !

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome