Home ATTUALITÀ Vigna Clara, marciapiedi a rischio

Vigna Clara, marciapiedi a rischio

L’incompiuta via Nemea

[GALLERY=55]

Oltre due mesi fa presero il via con gran lena i lavori di rifacimento dei marciapiedi nel triangolo via Apollo Pizio, via del Podismo e via Nemea.  Nelle prime due strade i lavori furono immediati ed accurati, con soddisfazione dei residenti.  Quelli di via Nemea ? Di questi non possiamo dirvi nulla perché appena iniziati – siamo negli ultimi giorni di novembre 2007 –  sono stati interrotti. Ed ancora oggi lo sono e via Nemea è nelle condizioni mostrate dalle nostro foto. 

Il marciapiede non è agibile, la fermata dell’Atac  è compresa nell’area recintata costringendo i passeggeri ad attendere sulla strada l’arrivo del bus, le strisce pedonali non sono utilizzabili. Questa situazione si protrae da oltre quaranta giorni, non è più accettabile.  

Giochi pericolosi 

[GALLERY=56]

Siamo in via dei Giochi Istmici, lato destro di chi sale, qualche metro prima dell’ingresso del Liceo Farnesina.  Il marciapiede strettissimo, già di norma poco percorribile, è da qualche tempo assolutamente impraticabile ma soprattutto pericoloso per gli anziani, per i portatori di handicap, per qualche bambino che al buio o distratti  potrebbero  non accorgersi  di quanto le radici di un albero abbiano sollevato il manto del marciapiede fino a farne un vero e proprio pericoloso ostacolo. Nella stagione fredda, con le foglie marce ed il ghiaccio, quel tratto diventa scivolosissimo.    

Non sappiamo  se il Dirigente dell’Ufficio Tecnico del XX Municipio sia uso frequentare questo blog. Nel dubbio, oggi stesso gli invieremo una mail segnalandogli quanto sopra.  Vi terremo informati .

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome