Home ATTUALITÀ Lettori – Labaro, “Atac cambia il percorso allo 039 e poi ci...

Lettori – Labaro, “Atac cambia il percorso allo 039 e poi ci dice di fare una protesta!”

“Abitando a Labaro, mia moglie e mio figlio ogni mattina prendono lo 039 per arrivare fino alla stazione, poi prendono il treno e da lì arrivano a Flaminio per poi prendere altri autobus. La cosa è già stressante di per sè, sia per il freddo all’alba che per l’oggettivo disagio. In questi giorni a tutto questo si è unita una sgradita sorpresa. Sui pali delle fermate della linea 039 è comparsa la scritta temporaneamente sospesa“. Ma non finisce qui, sentiamo cosa ha ancora da dire il nostro lettore Marco.

“Sull’avviso c’è scritto che lo 039 passa ora in via Gemona del Friuli, molto distante da dove stiamo noi e dove già passano altre due linee di autobus. Inizialmente abbiamo pensato fosse per via dei lavori di interramento cavi nelle strade del quartiere ma, contattata telefonicamente l’Atac, mia moglie si è sentita rispondere che no, la linea non coprirà più tutte le strade come prima”.

Una bella sorpresa per Marco, la sua famiglia e i tanti altri residenti impattati. E, sorpresa nella sorpresa, cosa gli hanno suggerito dall’Atac?

“Se vogliamo la linea come prima ci hanno detto di contattare un comitato di quartiere e elevare una protesta! Ritengo che qui si stia alla demenza – sostiene Marco chiedendo – ma chi gli ha chiesto di toglierla? Quale motivo c’è nel far passare tre linee sulle stesse strade e lasciare sguarnita tutta una grande zona? Chi ci può dare una risposta?”

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. Abbiamo inviato tutto all’Assessore Improta compreso l’articolo. Lunedi mattina spero che l’Assessorato faccia chiarezza, ma soprattutto spero vivamente che nel caso fosse riscontrato qualche disservizio anche di comunicazione, l’ATAC prenda provvedimenti nei confronti di chi invece di dare informazioni cerca di spaventare le persone.

    Cordiali Saluti

    Daniele Torquati
    Presidente Municipio Roma XV
    http://www.danieletorquati.it
    daniele.torquati@comune.roma.it

  2. Via Carcagni è stata sistemata da giorni ma lo 039 non ha ripreso il suo normale percorso…sul sito dell’atac c’è ancora oggi quest’annuncio :

    “ULTIM´ORA ALTRI GESTORI:
    ROMA TPL – Causa voragine in via Carcagni, la linea 039, in direzione stazione Saxa Rubra, devia in via Valbondione, via Gemona del Friuli, via Bellagio, via Flaminia”

    A parte che voragini su questa via io non ne ho viste, tanto che il camion dell’Ama (che credo sia più grande dello 039) non ha interrotto il suo servizio neanche per un solo giorno data la grandezza della buca non così ampia…ma visto che la strada è stata sitemata quanto dobbiamo attendere per il ripristino del normale percorso di questa linea???

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome