Home ATTUALITÀ Lettori – Prima Porta, quel piazzale abbandonato di via Concesio

Lettori – Prima Porta, quel piazzale abbandonato di via Concesio

concesio.jpg“Sono tre anni che segnalo il degrado del piazzale di fronte alla scuola elementare di Via Concesio e confinante con la scuola materna La Mimosa” ci scrive un lettore spiegando che questo piazzale è perennemente allagato oltre a essere occupato da rifiuti e macchine abbandonate. “Gran bello spettacolo per i nostri figli che la mattina vanno a scuola” esclama, suggerendo però che se riqualificata “l’area potrebbe diventare un comodo parcheggio a servizio delle scuole”.

Visita la nostra pagina di Facebook

3 COMMENTI

  1. anche la mia piccola va in quella scuola…mi ero informato anche io di sistemare quello schifo…ma mi hanno detto che l’area è privata e non pubblica.

  2. L’area è privata,nel frattempo la vecchia amministrazione ne ha asfaltata la metà per renderlo un parcheggio ad uso dei clienti di via della giustiniana. l’area avrebbe dovuto essere espropiata durante la costruzione delle scuole ma non fu fatto(!) ed oggi ci troviamo in questa situazione.Nessuno a chiesto al proprietario di recintarla e metterla in sicurezza risolvendo una volta per tutte questa storia.

  3. @roccofragassi
    ti sbagli…. primo perchè non è stato il Municipio ad asfaltarne la metà che dici tu ma il proprietario stesso….
    secondo perchè io personalmente ne ho richiesto la messa in sicurezza e il ripristino della recinzione ma la risposta è stata negativa, anzi mi è stato testualmente detto: invece che sistemarla la chiudiamo…..

    ora poichè ritengo più utile tenerla aperta così che chiuderla del tutto, a malincuore ho preferito in passato tenerla così… se la nuova amministrazione la vuole far chiudere basta che lo chieda al proprietario….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome